“Pacific Rim”: Le tute dei piloti presentate al San Diego Comic-Con

Tra gli attesissimi dei prossimi mesi c’è sicuramente “Pacific Rim“, il nuovo film diretto dal regista Guillermo del Toro che unisce fantascienza e fantasy, stile occidentale e orientale, presentando sul grande schermo un’avventura mai vista prima che ricorda quelle dei mitici robot anni ’80 che popolavano le serie a cartoni animati.

Nella giornata di ieri è stata diffusa una foto tratta da una scena del film in cui è possibile vedere i protagonisti Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi indossare le particolari tute protettive necessarie ai piloti dei Jaegers, queste speciali unità di combattimento utilizzate per combattere i Kaiju, mostruose creature provenienti dal sottosuolo.

I piloti di Pacific Rim

In attesa invece del panel legato a “Pacific Rim“, in cui la Legendary Pictures e la Warner Bros. diffonderanno maggiori dettagli su questo interessante film, il sito ShockTillYouDrop mostra una foto scattata durante il San Diego Comic-Con. Nell’immagine è possibile vedere, in esposizione, i costumi del film, le tute che nell’immagine precedente sono indossate dagli attori.

Le tute dei piloti di Pacific Rim

Qui  di seguito la sinossi ufficiale del film, in cui gli amanti dell’animazione giapponese troveranno molte similitudine con iconoci eroi degli anime.

Dall’acclamato regista Guillermo del Toro arriva l’epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Pacific Rim” uscirà nelle sale il 12 luglio 2013. Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rinko Kikuchi, Rob Kazinsky e Max Martini.

Giuliano Gambino

Recent Posts

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

8 ore ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

13 ore ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

21 ore ago

Dal sacrificio alla gloria : 5 film che hanno cambiato per sempre il modo di raccontare lo sport

Questi cinque film hanno trasformato la narrazione sportiva, arricchendola di sfumature umane e sociali che…

1 giorno ago

Prime Video, il film western noir di Quentin Tarantino è imperdibile: quando va in onda

Un film che continua a essere imperdibile su Prime Video, capace di coinvolgere e dividere…

2 giorni ago

Netflix ha una miniserie thriller che potresti aver saltato: veloce, tesa, perfetta per una serata

Una miniserie avvincente, un thriller adrenalinico e mai banale che si nasconde, purtroppo, nel catalogo…

2 giorni ago