ParaNorman
In occasione del Comic-Con 2012, in corso di svolgimento a San Diego, è stata presentata una featurette inedita di “ParaNorman”, nuovo film d’animazione della casa di produzione Laika.
Protagonista della featurette è il co-regista e sceneggiatore di “ParaNorman” , Chris Butler. L’autore parla soprattutto dei parallelismi tra la sua infanzia e quella del protagonista Norman Babcock, focalizzandosi quindi più sull’aspetto autobiografico del film che non sulla mera promozione.
La simbiosi tra protagonista e autore è sottolineata esplicitamente da Butler in un passaggio del video promozionale
Se fossi stato più popolare ai tempi della scuola magari non sarei finito a fare questo film. Il modo con cui Norman si comporta a casa, a scuola… fondamentalmente Norman si basa su di me.
Di seguito potete vedere la nuova featurette di “ParaNorman”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”57783″](se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“ParaNorman” nella sua versione originale può contare sulle voci di doppiatori d’eccezione come Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Jeff Garlin, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e John Goodman.
I protagonisti di ParaNorman
Il film è la storia di Norman, un ragazzino buffo e solitario che possiede il dono di parlare coi fantasmi dei defunti e ciò lo rende costantemente oggetto di scherno da parte dei coetanei, oltre a essere incompreso dalla sua famiglia.
Le cose però cambieranno quando la sua cittadina dovrà fare i conti con la terribile maledizione di una strega, che scatenerà contro i suoi abitanti un’orda di ferocissimi zombie: a quel punto, Norman sarà l’unico in grado di salvare la sua comunità, con l’aiuto del suo migliore amico e pochi altri fedelissimi.
“ParaNorman”, realizzato in stop motion 3D, è basato su una sceneggiatura originale di Chris Butler, supervisore agli storyboard di alcuni film d’animazione di enorme successo commerciale e dal valore artistico assai elevato come “La Sposa Cadavere” e “Coraline e la porta magica”. Butler dirigerà il film assieme a Sam Fell, già regista di due deliziosi film troppo frettolosamente dimenticati dal grande pubblico come “Giù per il tubo” e “Le avventure del topino Despereaux”.
“ParaNorman” uscirà nelle sale degli Stati Uniti il 17 agosto, mentre in Italia dovremo attendere il prossimo autunno: l’uscita è infatti prevista per il 12 ottobre.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…