Categories: News

Parliamo di “Lorax – Il guardiano della foresta”: foto

Negli USA è diventato subito un fenomeno al botteghino, in Italia è ancora tutto da vedere, ma quel che è certo è che “Lorax – Il guardiano della foresta” ha conquistato grandi e piccini. La storia di Dr. Seuss è già famosa in tutto il mondo, dopo essere arrivata al cinema in 3D, realizzata dai creatori di un altro successo, “Cattivissimo me“.

Il film vanta anche delle voci straordinarie al doppiaggio originale: Danny De Vito presta la voce al protagonista Lorax, Ed Helms, star di “Una notte da leoni”, è la voce di Onceler, ma troviamo anche Zac Efron nei panni di Ted e Taylor Swift nei panni di Audrey, la ragazza dei sogni di Ted.

Lorax - Il guardiano della foresta

Lorax, il protagonista, è il guardiano della foresta, il personaggio ha conquistato già tutti per il suo simpatico aspetto e il suo compito è quello di proteggere la foresta e gli animali da ogni pericolo. Il giovane imprenditore Onceler per lui sarà la minaccia principale:

Il paesaggio pastorale della Valle di Truffula è abitato da una grande varietà di animali – da torreggianti Citrigni a melodiosi Pescetti. I più teneri di tutti sono delle creature simili agli orsi conosciute come Barbalotti, che giocano tra gli alberi di Truffula.
Il lavoro di Lorax come guardiano della foresta viene messo alla prova quando l’ambizioso e giovane Onceler taglia un Albero di Truffula e minaccia di abbatterne altri per espandere il suo grandioso progetto imprenditoriale. Irritato da questo insensibile atto contro la natura Lorax, furioso, critica le azioni di Onceler. Fin dalla loro prima interazione, Lorax e Onceler sono in conflitto. Ognuno dei due è determinato a liberarsi dell’altro, ma col tempo i due sviluppano un affetto reciproco. In definitiva, Lorax non può competere con l’avidità e l’ambizione che cominciano a consumare Onceler, che non si ferma davanti a niente per mettere su la sua impresa – anche se questo significa abbattere ogni singolo albero e distruggere la valle.
Anni più tardi, in un mondo senza alberi, Ted si avventura oltre i confini della sua città completamente industrializzata di Thneedville in un viaggio alla ricerca di Onceler per scoprire come portare a casa un albero per Audrey, la ragazza dei suoi sogni.
Sebbene esitante all’inizio, Onceler vede qualcosa in Ted che lo spinge a raccontare la storia del suo incontro con Lorax e questo, a sua volta, spinge Ted verso la sua missione: ristabilire l’equilibrio a Thneedville riportando Alberi di Truffula per l’intera città.

I libri di Theodor “Dr. Seuss” Geisel sono stati un successo in tutto il mondo e sono stati tradotti in 17 lingue diverse, il film prodotto da Chris Meledandri ne è stato l’ennesima conferma, “Lorax – Il guardiano della foresta” uscirà nelle sale italiane l’1 giugno 2012, diretto da Chris Renaud e Kyle Balda. Qui di seguito tutte le foto dal film, in attesa della release: negli USA il film ha incassato $209,159,690, ben $70,217,070 solamente nel week-end d’apertura e per il momento un totale di $301,559,690 in tutto il mondo. I presupposti per un altro successo in Italia ci sono tutti, a voi le foto!

Danny De Vito
Lorax
ll guardiano della foresta
Dr. Seuss' The Lorax
Lorax nella foresta
The Lorax
Lorax - Il guardiano della foresta
Ted e Audrey
sally

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

8 ore ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

15 ore ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

22 ore ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

5 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

5 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

6 giorni ago