News Peppa Pig 1

Published on Dicembre 13th, 2013 | by sally

0

Peppa Pig arriva al cinema con “Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie”

Dopo il successo che ha riscosso tra i più piccoli, il fenomeno Peppa Pig arriva anche al cinema con degli episodi speciali che saranno in sala l’11, 12, 18 e 19 gennaio.

Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie” presenta dieci episodi inediti della nuova sesta stagione del cartoon, 5 minuti per ogni episodio per un totale di 50 minuti. Un’occasione speciale per portare tutta la famiglia al cinema, i più piccoli saranno sicuramente i più felici di tutti, Peppa Pig è diventata un fenomeno sia televisivo che di merchandising.

Ma chi è Peppa Pig? E’ una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paesino insieme alla sua famiglia, composta dalla madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono anche Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante. Gli episodi di “Peppa Pig” raccontano piccole scene del quotidiano, dalle feste di compleanno o le gite nel bosco, lavori in casa, cucina ed in più la comunità in cui vivono Peppa Pig e tutti i suoi amici è multietnica, un altro messaggio importante per i piccoli spettatori.

Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie

Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie

Le puntate sono tutte a lieto fine, a volte si presentano dei problemi che però grazie all’unione di tutti i personaggi, si risolvono sempre e li uniscono ancora di più. “Peppa Pig” è nato nel 2004, creato da Phil Davies, Mark Beker e da Neville Astle, ha avuto subito un successo strepitoso, tanto che ad oggi è distribuito in 180 Paesi. In Italia la serie animata è arrivata solamente nel 2010 e va in onda su YoYo e Disney Channel: il successo è dovuto anche agli episodi di breve durata, dedicati a bambini dai tre ai cinque anni. E sarà proprio questo il target a cui si rivolgeranno anche le giornate al cinema, vi ricordiamo che l’appuntamento con “Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie” è fissato per  l’11, 12, 18 e 19 gennaio, le prevendite sono già aperte.

Tags: ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑