“Percy Jackson e gli Eroi dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini” arriverà nelle nostre sale il 12 marzo 2010 ed è diretto da Chris Columbus. Nel cast Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Uma Thurman, Sean Bean, Steve Coogan, Pierce Brosnan.
Il film uscirà negli altri Paesi il 12 febbraio, quindi ormai manca davvero poco. Il regista Chris Columbus ha spiegato perchè il personaggio di Percy nel film è più grande rispetto a quello del libro, che è dodicenne.
Per me era una questione di realismo, e dell’intensità di alcune scene del libro. Mi sono chiesto come sarebbero apparse in termini visivi. Mi è sembrato che aggiungendo qualche anno a Percy avremmo aumentato un po’ il peso dell’intero cast.
Un conto è leggere di un dodicenne che lotta contro creature mitologiche, e un conto è vederlo sullo schermo; per esempio, c’è una scena in cui Percy va in un nightclub di Las Vegas: forse una scena del genere avrebbe fatto impressione.
Inoltre Columbus ha elogiato l’attore che interpreta Percy Jackson, Logan Lerman:
Il suo screen test è stato uno dei migliori screen test che io abbia mai avuto il piacere di vedere. E’ come se fosse un uomo di quarantacinque anni intrappolato nel corpo di un teenager. E più saggio dei suoi anni.
Voi pensate che la scelta del regista sia stata appropriata?
Tra le fiction di maggiore successo targate Rai, Che Dio ci Aiuti si distingue accanto…
Il pubblico italiano è rimasto incantato dal personaggio di Miguel Larrea, protagonista della soap opera…
Chi conosce Leonardo Pieraccioni solo come regista e attore comico potrebbe immaginare la sua casa…
Ci sono tantissime, e attesissime, uscite per il mese di dicembre su Prime Video: i…
Elena Sofia Ricci ha due figlie bellissime: la primogenita è un'attrice anche lei e le…
Questo percorso, ormai simbolo di turismo sostenibile e immersivo, offre un’esperienza unica tra natura, biodiversità…