Peter Jackson
In occasione della promozione per l’uscita home video di “Amabili resti”, il regista neozelandese Peter Jackson parla di “Lo Hobbit”, il nuovo kolossal fantasy girato in due capitoli da Guillermo del Toro (“Il labirinto del Fauno”) e di cui Jackson sarà produttore. Peter Jackson si ritiene molto soddisfatto del lavoro svolto fin’ora e dichiara di avere già consegnato a Warner ed MGM l’ultimo script del secondo capitolo di “Lo Hobbit”. Sembra molto contento anche dell’operato di Guillermo del Toro, che avrebbe già iniziato a girare materiale di backstage da inserire nella release home video dei film:
Stiamo girando materiale da un anno. Guillermo del Toro è andato in giro per trovare le location adatte dove ambientare le scene in esterni e ha lavorato alla progettazione, mentre i ragazzi del backstage lo seguivano. Abbiamo girato già circa 30 ore di materiale per i DVD e manca ancora qualche mese al primo giorno delle riprese.
Personalmente, penso che se fatto bene il 3D sia una cosa incredibile. Ma c’è gente che distribuisce conversioni fatte male e di fretta, nelle quali cercano di trasformare in 3D film che avevano pensato in 2D. I registi dovrebbero dedicarsi a girare i film in 3D in maniera adeguata come James Cameron, e non limitarsi a riconvertirli frettolosamente all’ultimo minuto. Se riconvertissi “Il Signore degli Anelli”, lo farei in maniera adeguata, e sarebbe un processo molto lungo e costoso.
Stando alle parole di Peter Jackson aspettiamo fiduciosi “Lo Hobbit 1”, la cui release è prevista per dicembre 2011.
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…