Categories: News

Peter Jackson apre a un terzo film de Lo Hobbit?

Il portale web TheOneRing.net ha riportato, direttamente dal Comic-Con 2012 in corso di svolgimento a San Diego, una gustosa notizia riguardante “Lo Hobbit”, nuovo film di Peter Jackson.

Durante una conferenza stampa riservata alla stampa americana il regista premio Oscar ha parlato della lavorazione de “Lo Hobbit” e della necessità di tornare sul set nelle prossime settimane per girare del materiale aggiuntivo del film, le cui riprese sono terminate ufficialmente qualche giorno fa.

Peter Jackson tornerà quindi molto presto al lavoro e questo materiale extra girato nei prossimi giorni potrebbe essere utilizzato nella versione estesa de “Lo Hobbit”, esattamente come accaduto con la trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Ad ogni modo, Peter Jackson ha ammesso di essere eccitato all’idea di tuffarsi nuovamente nella Terra di Mezzo e, più o meno esplicitamente, ha lasciato aperte le porte ad un eventuale terzo film tratto dal romanzo di J.R.R Tolkien.

Jackson non ha dichiarato che si farà un terzo film de “Lo Hobbit”, né che in caso di tale evenienza sarà lui a dirigerlo, ma non ha escluso nulla a priori.

Peter Jackson | © Kevin Winter/GettyImages

Ecco quanto dichiarato da Peter Jackson nel corso della conferenza stampa americana dedicata a “Lo Hobbit” al Comic-Con di San Diego:

Ci sono ancora tantissimi elementi presenti nelle Appendici del Signore degli Anelli che non siamo riusciti a inserire nel film.

Di seguito anche un video dell’incontro con la stampa:

[jwplayer config=”30s” mediaid=”57777″]

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

D’altro canto la Warner Bros. ha confermato di essersi impegnata per la realizzazione di due film e di non avere in cantiere un terzo episodio.

“Lo Hobbit” racconta la storia di Bilbo Baggins il quale, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recuperare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug. Durante il viaggio la compagnia si imbatterà in molti pericoli, come gli orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà catapultato nella tana di Gollum, oltre che in possesso dell’Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell’intera Terra di Mezzo.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Peter Jackson, Fran Walsh, Guillermo del Toro (inizialmente accreditato come regista della pellicola) e Philippa BoyensContrariamente al romanzo, il film e il suo seguito avranno molti collegamenti e riferimenti alla trilogia ideata da Jackson e inoltre sarà estesa con fatti presenti in altre opere di Tolkien (come ad’esempio il “Bianco Consiglio”)

“Lo Hobbit” verrà diviso in due capitoli, intitolati “The Hobbit: An Unexpected Journey”, la cui uscita è prevista per il 14 dicembre 2012, e “The Hobbit: There and Back Again” che invece raggiungerà le sale il 13 dicembre 2013.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

4 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

4 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

4 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

5 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

5 giorni ago