News

Published on settembre 18th, 2018 | by sally

0

“Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween” al cinema dal 18 ottobre

Quest’anno Halloween arriverà con qualche giorno d’anticipo: il 18 ottobre arriverà al cinema “Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween”, il secondo capitolo dei film tratti dai libri di R. L. Stine.

I romanzi della serie “Goosebumps” (titolo originale per “Piccoli brividi”) hanno ottenuto successo in tutto il mondo, rendendo celebre il loro autore. Piccoli racconti a tema horror che hanno spopolato negli anni Novanta e che sono stati adattati per il piccolo schermo. Nel 2015 è arrivato il primo film, con protagonista Jack Black, e dal prossimo 18 ottobre troveremo in sala il secondo capitolo.

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween” è diretto da Ari Sandel e vede protagonisti Wendi McLendon-Covey (Le Amiche della Sposa), Ken Jeong (Una notte da leoni), Jeremy Ray Taylor (IT), Madison Iseman e Caleel Harris. Nuove avventure da brivido per i protagonisti, che stavolta saranno alle prese con la notte delle streghe, un tema che affascina sempre il pubblico.

Il primo film ha ottenuto successo di pubblico e di critica, tanto che l’arrivo di un sequel è stato annunciato praticamente subito. Stavolta la regia non è stata affidata a Rob Letterman ma ad Ari Sandel, conosciuto per “L’A.S.S.O. nella manica”, teen comedy uscita nel 2015. Il film ha segnato il suo debutto cinematografico ed è stato seguito, proprio quest’anno, da “When we first met” (Se ci conoscessimo oggi), commedia romantica con protagonisti Adam DeVine e Alexandra Daddario.

Robert L. Stine, autore della serie di romanzi “Piccoli brividi“, è sempre stato un appassionato di scrittura. Nel 1986 ha concluso il suo primo romanzo horror per poi dare il via alla serie che l’ha reso celebre. Negli anni ’90 oltre ai libri anche la serie tv era un vero e proprio must, che peraltro ha visto come protagonisti alcuni attori diventati poi celebri, come Ryan Gosling e Scott Speedman, visti nell’episodio “Foto dal futuro”, o Hayden Christensen (Il pupazzo parlante III). In attesa del 18 ottobre, ecco il trailer di “Piccoli brividi 2: i fantasmi di Halloween“!


Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑