News Pokémon Go

Published on Luglio 17th, 2016 | by sally

0

Pokémon Go mania, è in arrivo un film live action?

In questi giorni sicuramente molti di voi si saranno accorti che molte persone si comportano in modo strano, il motivo è l’uscita di Pokémon Go, il videogioco per acchiappare i famosi Pokémon ha monopolizzato l’attenzione di tantissima gente, dando vita a una vera e propria ossessione.

I server al momento sono fuori gioco e quelli che hanno già sviluppato una vera e propria dipendenza da Pokémon Go – comprese molte star di Hollywood – potranno consolarsi, forse, all’idea di vedere un film in live action al cinema. Ebbene sì, pare che stia per succedere davvero e che la Legendary Pictures sia pronta a concludere una lunga trattativa. L’idea di sviluppare un film in live action sui Pokémon è un vero e proprio azzardo e attualmente, vista la febbre per il gioco, molte case di produzione stanno cercando di accaparrarsi comunque i diritti. I bene informati sostengono che Max Landis potrebbe occuparsi del film: si tratta del regista e sceneggiatore figlio del celebre John Landis (Animal House, The Blues Brothers) che nel 2012 ha sceneggiato “Chronicle“.

Nel frattempo le azioni della Nintendo sono schizzate alle stelle, nei mesi scorsi si era già parlato di alcune trattative per portare i Pokémon sul grande schermo, poi era calato il silenzio. Adesso che l’ossessione si è risvegliata è il momento più opportuno per portare avanti le trattative e approfittare dell’attenzione del pubblico, non è ancora chiaro quanto il gioco in sé influenzerà la sceneggiatura del film. Di certo non sarà facile realizzare una trasposizione senza essere ad alto rischio flop, lo abbiamo visto in passato per altri film basati su videogames. A questo punto non ci resta che incrociare le dita e sperare che i fan, concentratissimi sugli schermi dei loro smartphone, non rimangano delusi.

via Deadline

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑