News

Published on 21 Settembre, 2012 | by Marco Valerio

0

Poster e data d’uscita per il biopic Hitchcock

La Fox Searchlight Pictures ha annunciato che il biopic “Hitchcock” uscirà nelle sale americane, in edizione limitata, il prossimo 23 novembre.

Una mossa che sembra far presagire una volontà della Fox di puntare su “Hitchock” per la prossima stagione dei premi, guardando magari a nomination per gli attori.

“Hitchcock”, precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”, è diretto da Sacha Gervasi ed è ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

“Hitchcock” racconterà la realizzazione di uno dei film più importanti della storia del cinema, ovvero proprio “Psycho” che nel 1960 sconvolse il mondo del cinema e consegnò alla memoria collettiva una delle più inquietanti, citate e omaggiate scene della storia del cinema: l’omicidio nella doccia.

In attesa del primo trailer, (che vista l’ufficialità della data di uscita del film, dovrebbe arrivare molto presto) la Fox ha diffuso il primo poster ufficiale di “Hitchcock”, che vi proponiamo qui sotto:

Anthony Hopkins nel primo poster di Hitchcock

“Hitchcock” è interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins (che sarà il celeberrimo regista inglese), Scarlett Johansson (nei panni di Janet Leigh, l’attrice divenuta celeberrima per la scena dell’omicidio sotto la doccia di “Psycho”) e il premio Oscar Helen Mirren (interpreterà la moglie del grande regista inglese, Alma Reville).

Altri interpreti del film saranno James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchock) e Michael Wincott (Ed Gein).

“Hitchcock” è solo uno dei due progetti dedicati al grande regista britannico. Il secondo biopic dedicato ad Alfred Hitchcock è il film televisivo “The Girl”, che racconterà la relazione ossessiva tra il regista e Tippi Hedren, attrice protagonista del film “Gli uccelli”.

“The Girl” sarà diretto da Julian Jarrold e vedrà Toby Jones impegnato nei panni di Alfred Hitchcock e Sienna Miller in quelli di Tippi Hedren.

“The Girl” sarà presentato sulla HBO la sera del 20 ottobre.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑