News

Published on marzo 7th, 2013 | by Marco Valerio

0

Prima immagine di Blue Jasmine, nuovo film di Woody Allen

Dopo diversi mesi di silenzio, torniamo a parlare del nuovo film di Woody Allen. Tornato negli Stati Uniti dopo la triplice parentesi europea (Londra per “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, Parigi per “Midnight in Paris” e Roma per “To Rome with love”), Woody Allen dirige “Blue Jasmine”, commedia amara ambientata a San Francisco. È stata pubblicata in rete la prima immagine ufficiale di “Blue Jasmine” che ritrae la protagonista del film, la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett. La Blanchett interpreta un’affascinante casalinga che, in seguito ad una profonda crisi esistenziale, decide di abbandonare il glamour di New York per trasferirsi a San Francisco.

“Blue Jasmine” potrà contare su un cast di primissimo piano, capitanato da Cate Blanchett e comprendente anche Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.

A seguire la prima immagine ufficiale di “Blue Jasmine”:

Cate Blanchett nella prima immagine ufficiale di Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen

Cate Blanchett nella prima immagine ufficiale di Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen

“Blue Jasmine” è stato girato la scorsa estate ed è attualmente in fase di post-produzione.

In precedenza Woody Allen ha ambientato a San Francisco anche “Provaci ancora Sam”, piecè teatrale scritta da Allen, portata poi su grande schermo da Herbert Ross.

“Blue Jasmine” esce nelle sale americane il prossimo 26 luglio e potrebbe essere presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes che si svolgerà dal 15 al 26 maggio.

Dopo questo film, Woody Allen potrebbe prendersi una pausa dall’attività registica. Il regista newyorchese comunque riprenderebbe a pieno regime il ruolo di attore.

Terminate le riprese di “Blue Jasmine”, infatti, Woody Allen ha recitato come spalla di John Turturro nella commedia indipendente “Fading Gigolo”, pellicola di prossima uscita, diretta dallo stesso Turturro e che vedrà protagonisti anche Sharon Stone e Sofia Vergara.

La storia di “Fading Gigolo” racconta di due amici (Allen e Turturro) che decidono di risolvere i loro problemi finanziari inserendosi nel business della prostituzione, dei gigolò.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑