Video

Published on settembre 11th, 2012 | by Marco Valerio

0

Il primo full trailer di The Girl

Dopo il teaser trailer mostrato qualche settimana fa, la HBO ha diffuso via web il primo full trailer di “The Girl” biopic televisivo dedicato alla lavorazione de “Gli uccelli” e al rapporto di amore e odio tra il regista Alfred Hitchcock e l’attrice Tippi Hedren.

Protagonisti di “The Girl” saranno Sienna Miller e Toby Jones, rispettivamente nei ruoli della musa hitchockiana (protagonista oltre che de “Gli uccelli”, di “Marnie”) e del celeberrimo regista inglese. Il film racconterà della vera e propria ossessione provata da Alfred Hitchcock nei confronti di Tippi Hedren: un’ossessione mai assecondata dall’attrice.

“The Girl” è una coproduzione tra BBC e HBO, è diretto da Julian Jarrold e sceneggiato da Gwyneth Hughes. Il cast del film televisivo oltre a Toby Jones e Sienna Miller comprenderà anche Imelda Staunton nel ruolo della moglie di Hitch, Alma Reville, Penelope Wilton, Sean Cameron Michael e Candice D’Arcy.

Per “The Girl” ci si è avvalsi della consulenza di Donald Spoto, biografo di Hitchcock, in modo da assicurarsi la massima correttezza storica.

A seguire il primo full trailer di “The Girl”:

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

“The Girl” è solo uno dei due progetti cinematografici dedicati ad Alfred Hitchcock.

Sienna Miller nei panni di Tippi Hedren in The Girl

Il secondo film, a sua volta, seguirà la lavorazione di un altro dei capolavori firmati dal regista di “Intrigo internazionale”“La donna che visse due volte” e “La finestra sul cortile”, forse la sua pellicola più celebre, vale a dire “Psycho”.

Il film sarà “Hitchcock” (precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and The Making Of Psycho”), che uscirà per Fox Searchlight, scritto da John J. McLaughlin, diretto da Sacha Gervasi e interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins nei panni del regista e da un altro premio Oscar come Helen Mirren in quelli di Alma Reville. Jessica Biel sarà Vera Miles, Scarlett Johansson interpreterà Janet Leigh, mentre James D’Arcy sarà Anthony Perkins.

“The Girl” sarà presentato sugli schermi televisivi americani la sera del prossimo 20 ottobre.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑