Categories: News

Prometheus: parlano Michael Fassbender e Ridley Scott

L’attore Michael Fassbender e il regista Ridley Scott hanno parlato dell’imminente uscita di “Prometheus” dalle colonne del Los Angeles Times.

Michael Fassbender, che nel film prequel di Alien interpreta l’androide David, ha rivelato che Ridley Scott è un grande fan dell’improvvisazione, nonostante la sua fama di essere un regista molto meticoloso, preciso e attento ai dettagli.

Ecco quanto ha dichiarato Michael Fassbender al Los Angeles Times:

Ridley è così preciso e divertente e sornione e così ricco di idee interessanti e originali riguardo a questo personaggio. Ti dà delle indicazione, ma ti lascia lavorare con il tuo personaggio, aggiungere cose, proporre suggerimenti. Ridley lascia molto spazio alla libertà d’interpretazione dell’attore.

Michael Fassbender | © Pascal Le Segretain/Getty Images

Sempre dalle colonne del Los Angeles Times, Ridley Scott ha parlato per l’ennesima volta del legame tra “Prometheus” e “Alien”, ribadendo la sua idea secondo cui “Prometheus” sarebbe una storia a se stante e non un prequel del film da lui stesso firmato nel 1979.

Questo quanto dichiarato da Ridley Scott:

La storia di Prometheus ha in comune lo stesso universo di Alien, ma ha una propria autonomia rispetto a quel soggetto. Ci sono alcuni momenti nel film dove si possono vedere delle connessioni tra le due pellicole, se è quello che andate cercando, ma la storia di Prometheus non si appoggia a ciò che l’ha preceduta. Possiamo dire che ci sono tracce del DNA di Alien nel film.

Ricordiamo che “Prometheus” uscirà in Gran Bretagna a partire dal primo di giugno, mentre negli Stati Uniti la release del film di Ridley Scott è prevista per l’otto dello stesso mese.

Ridley Scott

I fan italiani dovranno pazientare più a lungo: l’uscita di “Prometheus” nel nostro Paese è stata infatti rimandata al 14 settembre.

Dopo “Prometheus”, Ridley Scott e Michael Fassbender torneranno a lavorare insieme. I due saranno infatti impegnati nelle riprese di “The Counselor”, film sceneggiato dallo scrittore Cormac McCarthy che potrebbe riunire un cast favoloso.

Oltre a quella di Michael Fassbender è stata confermata anche la presenza di Brad Pitt e il cast di “The Counselor” potrebbe arricchirsi dei nomi di Angelina Jolie, Penelope Cruz e Javier Bardem: tutti rumors, al momento non ancora confermati ufficialmente.

Marco Valerio

Recent Posts

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

3 giorni ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

3 giorni ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

4 giorni ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

4 giorni ago

Camper, la gaffe in diretta mette in imbarazzo Peppone: cosa è successo

Durante un collegamento da Albenga, un cuoco toscano pronuncia una frase infelice su Prato: imbarazzo…

4 giorni ago

Dove vive Federica Panicucci: la casa da sogno della conduttrice

Federica Panicucci, dove abita l'amatissima conduttrice delle Reti Mediaset. La sua bellissima casa. Una donna…

5 giorni ago