Categories: News

Prometheus: rinviata al 19 ottobre l’uscita italiana

Già era difficile far digerire agli appassionati italiani l’idea di un rinvio dell’uscita di “Prometheus” di ben tre mesi rispetto al Regno Unito (dove il film di Ridley Scott esce il prossimo venerdì) e Stati Uniti (l’uscita è prevista per la settimana dopo, l’8 giugno).

Ora è arrivata un’altra mazzata per i fan di “Alien” che attendevano spasmodicamente di poter vedere su grande schermo quello che nelle intenzioni di Ridley Scott dovrebbe essere una sorta di prequel di uno dei suoi film più celebri. L’uscita italiana di “Prometheus” è stata infatti ulteriormente rinviata: dal 14 settembre al 19 ottobre.

Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali che giustifichino un tale ritardo distributivo. Per la seconda metà di ottobre “Prometheus” sarà già uscito in home video in gran parte d’Europa: non certo una mossa furba se si vuole evitare il pericolo pirateria, un rischio assai elevato, vista e considerata la grande attesa nei confronti di questo film.

Prometheus - Il poster

Diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Damon Lindelof (uno dei creatori di “Lost”) e Jon Spaihts, “Prometheus” può contare su un cast di prim’ordine che comprende Michael FassbenderNoomi RapaceCharlize TheronGuy PearceIdris ElbaLogan Marshall-Green e Sean Harris.

Questa la sinossi ufficiale di “Prometheus”:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Dopo “Prometheus” Ridley Scott tornerà immediatamente sul set per lavorare al suo prossimo film “The Counselor” dove lavorerà per la seconda volta con Michael Fassbender. “The Counselor”, così come “Prometheus”, potrà contare su un cast stellare composto, oltre che dal già citato Fassbender, da Cameron Diaz, Brad Pitt, Penelope Cruz e Javier Bardem.

Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

1 ora ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago