Categories: NewsVideo

Promised Land: video intervista a Matt Damon

La BIM Distribuzione ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Youtube un nuovo contenuto speciale di “Promised Land”, il nuovo film di Gus Van Sant. Si tratta di un’intervista al protagonista di “Promised Land”, Matt Damon, che compare nei credits del film anche in qualità di sceneggiatore. Nelle intenzioni originali, “Promised Land” sarebbe dovuto essere il film d’esordio alla regia per l’attore premio Oscar, ma alla fine Damon ha rinunciato in favore dell’amico di vecchia data Gus Van Sant. Con “Promised Land” Van Sant e Damon sono alla loro terza collaborazione dopo quella del 2001 per “Gerry” e quella del 1997 per “Will Hunting – Genio ribelle”, pellicola valsa a Matt Damon e Ben Affleck il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

“Promised Land” è uscito il 28 dicembre negli Stati Uniti e arriverà nelle nostre sale il 14 febbraio. Prima dell’esordio nelle sale italiane, “Promised Land” sarà presentato il 9 febbraio in concorso al prossimo Festival di Berlino.

“Promised Land” è interpretato da Matt Damon, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, John Krasinski e Hal Holbrook.

A seguire la video intervista a Matt Damon:

[jwplayer config=”120s” mediaid=”69403″]

Questa la sinossi ufficiale di “Promised Land”:

In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto un agente di vendita in carriera di una grossa compagnia energetica. La sua vita però prende una piega inaspettata quando viene inviato dall’azienda in una piccola città, McKinley, con la collega Sue Thomason (il premio Oscar® Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente  l’offerta della azienda per cui lavorano – decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà – come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto per i due un complicato groviglio, sia da un punto di vista professionale – per l’invito a considerare l’implicazione dell’offerta sulla comunità da parte di un rispettato maestro di scuola Frank Yates (il candidato all’Oscar® Hal Holbrook) – sia sul versante personale, per l’incontro di Steve con Alice (Rosemarie DeWitt). E quando Dustin Noble (John Krasinski), uno scaltro attivista ambientale, interviene improvvisamente la posta in gioco, sia personale che professionale, salirà al punto di ebollizione.

Gus Van Sant dirige il film la cui sceneggiatura originale è stata scritta da John Krasinski e Matt Damon e tratta da un racconto di Dave Eggers.

Matt Damon in Promised Land
Marco Valerio

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago