Categories: NewsVideo

Promised Land: video intervista a Matt Damon

La BIM Distribuzione ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Youtube un nuovo contenuto speciale di “Promised Land”, il nuovo film di Gus Van Sant. Si tratta di un’intervista al protagonista di “Promised Land”, Matt Damon, che compare nei credits del film anche in qualità di sceneggiatore. Nelle intenzioni originali, “Promised Land” sarebbe dovuto essere il film d’esordio alla regia per l’attore premio Oscar, ma alla fine Damon ha rinunciato in favore dell’amico di vecchia data Gus Van Sant. Con “Promised Land” Van Sant e Damon sono alla loro terza collaborazione dopo quella del 2001 per “Gerry” e quella del 1997 per “Will Hunting – Genio ribelle”, pellicola valsa a Matt Damon e Ben Affleck il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

“Promised Land” è uscito il 28 dicembre negli Stati Uniti e arriverà nelle nostre sale il 14 febbraio. Prima dell’esordio nelle sale italiane, “Promised Land” sarà presentato il 9 febbraio in concorso al prossimo Festival di Berlino.

“Promised Land” è interpretato da Matt Damon, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, John Krasinski e Hal Holbrook.

A seguire la video intervista a Matt Damon:

[jwplayer config=”120s” mediaid=”69403″]

Questa la sinossi ufficiale di “Promised Land”:

In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto un agente di vendita in carriera di una grossa compagnia energetica. La sua vita però prende una piega inaspettata quando viene inviato dall’azienda in una piccola città, McKinley, con la collega Sue Thomason (il premio Oscar® Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente  l’offerta della azienda per cui lavorano – decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà – come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto per i due un complicato groviglio, sia da un punto di vista professionale – per l’invito a considerare l’implicazione dell’offerta sulla comunità da parte di un rispettato maestro di scuola Frank Yates (il candidato all’Oscar® Hal Holbrook) – sia sul versante personale, per l’incontro di Steve con Alice (Rosemarie DeWitt). E quando Dustin Noble (John Krasinski), uno scaltro attivista ambientale, interviene improvvisamente la posta in gioco, sia personale che professionale, salirà al punto di ebollizione.

Gus Van Sant dirige il film la cui sceneggiatura originale è stata scritta da John Krasinski e Matt Damon e tratta da un racconto di Dave Eggers.

Matt Damon in Promised Land
Marco Valerio

Recent Posts

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

2 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Bari, 1 novembre 2025 – La storia d’amore tra Al Bano e Loredana Lecciso continua…

5 ore ago

Risparmia fino al 50% installando la tua pompa di calore: 2 mega incentivi da sfruttare subito

Risparmia fino al 50% sull'installazione della pompa di calore! Scopri come ottenere l'Ecobonus e il…

8 ore ago

Gerry Scotti, dopo anni svelato il suo patrimonio: la cifra folle

Il conduttore, che ha scelto di non affidare la sua carriera a manager esterni per…

14 ore ago

Tende, non portarle in lavanderia: mia nonna le metteva così in lavatrice e uscivano già stirate

Con il trucco della nonna non servirà portare le tende di casa in lavanderia, escono…

17 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Questa dinamica familiare, basata su un legame solido e autentico, testimonia come la coppia abbia…

1 giorno ago