Curiosità

Published on febbraio 15th, 2012 | by Elide Messineo

0

Quale attore vincerà il premio Oscar 2012? Vota il sondaggio!

Dopo il sondaggio sulle migliori attrici, proviamo a vedere chi, secondo voi, si aggiudicherà l’Oscar come migliore attore. Anche in questo caso la scelta è difficile, perché tra nuove scoperte e volti noti, ce n’è davvero delle belle. La cerimonia per gli Oscar 2012 si terrà il prossimo 26 febbraio, ma esaminiamo nel dettaglio i nominati per questa categoria, votate il vostro preferito nel sondaggio in fondo al post!

George Clooney – Paradiso amaro

George Clooney | © CARL COURT / Getty Images

Per il momento sembrano tutti soddisfatti per la performance di George Clooney in “Paradiso amaro“, dove interpreta un uomo tradito che cerca di sistemare il suo rapporto con la figlia adolescente. Spesso e volentieri si parla di lui sulle cronache rosa più che per le sue interpretazioni, l’attore infatti negli ultimi anni è stato seguitissimo, in particolare dal pubblico italiano, per la sua relazione con Elisabetta Canalis. Adesso, invece, al suo fianco c’è Stacy Keibler, sua immancabile compagna sul red carpet. Lo accompagnerà anche al gala degli Oscar? Clooney ha parlato del personaggio che interpreta nel film di Alexander Payne, spiegando:

Non appaio al massimo in infradito. È stato abbastanza frustrante poiché era la prima volta che indossavo quel genere di ciabatte. Pensavo sarebbe stato divertente e invece mi sono ingarbugliato. Tuttavia Alexander sembrava godersela e quindi ho realizzato che ne avrei avuto ancora per un bel po’. 

Jean Dujardin – The Arist

Jean Dujardin | © Leon Neal / Getty Images

Fresco fresco di premiazione ai BAFTA, Jean Dujardin sembra essere al momento il candidato più papabile. Ha colpito molto, infatti, la sua interpretazione in “The Artist“, film già particolare di per sé, perché nel 2012 nessuno si sarebbe aspettato di vedere un film muto e in bianco e nero, apprezzandolo. Da star del cinema francese, l’attore è riuscito a farsi notare anche ad Hollywood, che non è poco. Già si parla di lui per diversi ruoli, che dovrebbero avere tutti a che fare con film d’azione, in tipico stile americano, ma sarà vero? O rimarrà fedele al suo cinema francese?

Brad Pitt – L’arte di vincere

Brad Pitt | © Dave J Hogan / Getty Images

Proprio come Clooney, Brad Pitt si può considerare un “veterano” del grande schermo. E’ sempre ai primi posti tra gli attori più bravi, ma anche tra i più sexy. Accoppiato con l’affascinante Angelina Jolie, l’attore è il protagonista de “L’arte di vincere“, una storia vera che ha appassionato molto il pubblico statuitense e un po’ meno quello italiano, amante della commedia. La sua interpretazione in “Moneyball“, che in italiano conosciamo come “L’arte di vincere“, appunto, è stata acclamata dalla critica, riuscirà ad aggiudicarsi la statuetta?

Gary Oldman – La talpa

Gary Oldman | © Dave Hogan / Getty Images

Qui ci troviamo di fronte a pareri più contrastanti del solito: c’è chi reputa noioso un film come “La talpa“, c’è chi invece lo considera uno dei migliori usciti negli ultimi tempi. In ogni caso, Gary Oldman continua a fare scintille e con la sua pacatezza, si è calato perfettamente nel personaggio. Britannico trapiantato a Los Angeles, ultimamente ha dichiarato di aver commesso molti errori nella sua vita, e poi ha spiegato anche cosa gli manca della sua terra:

L’ironia: ecco cosa mi manca dell’Inghilterra. Gli americani sono pragmatici e in loro, Obama compreso, manca decisamente il sano senso dell’umorismo. Però in California sto bene: ho raggiunto quella serenità che, spesso sbagliando, ho cercato tutta la vita.

Demiàn Bichir – A better life

Demiàn Bichir | © Kevork Djansezian / Getty Images

E’ praticamente sconosciuto, ma è riuscito a farsi notare con “A better life“, nuovo film di Chris Weitz. Demiàn Bichir è un attore messicano. La storia del film tocca un argomento piuttosto spinoso, quello dell’immigrazione: il protagonista è un camionista senza permesso, ovviamente immigrato, che lotta per trovare un suo spazio nella società, per aiutare anche il futuro del figlio. Anche Bichir rimane tra i personaggi più papabili per l’Oscar, in questa interessante stagione cinematografica.

[poll id=”107″]

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑