News darthvader

Published on Novembre 13th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Una quarta trilogia di “Star Wars” incentrata su Darth Vader?

Con l’acquisto della LucasFilm da parte della Walt Disney Pictures, la nuova proprietà ha intenzione di riportare sul grande schermo la grande saga sci-fi di “Star Wars“. Gli obiettivi sono quelli di realizzare una nuova trilogia incentrata sulle avventure intergalattiche di “Star Wars” , e si incomincerà già nel 2015 con un VII Episodio.

Star Wars – Episodio VII” darà così il via ad una nuova trilogia, ambientata qualche anno dopo gli eventi accaduti in “Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dell Jedi“. Alla sceneggiatura del film ci sarà Michael Arndt, Premio Oscar per “Little Miss Sunshine“, che sta lavorando ad idee nuove ed originali incentrate sull’universo creato da George Lucas.

I vari Han Solo, Luke Skywalker, Principessa Leia, Chewbacca, C3Po e R2D2 potrebbero tutti tornare, in qualche modo, a far parte di questo franchise. A confermare questi rumors il fatto che Mark Hamill e Carrie Fisher sono stati avvistati a pranzo con George Lucas la scorsa estate, sembra proprio per discutere di un loro possibile coinvolgimento nel progetto.

Il lavoro di Arndt sarà comunque molto duro. Dovrà infatti creare una nuova storia che possa aprire le porte agli sviluppi attesi in “Star Wars – Episodio VIII” (2017) e “Star Wars – Episodio IX” (2019).

darthvader

Darth Vader protagonista della 4° trilogia di “Star Wars”?

Fonti interne alla LucasFilm rivelano, in maniera ancora del tutto infondata, che a questa trilogia però ne possa susseguire un’altra, una quarta, che andrà a raccontare da vicino la figura del villain per eccellenza, Darth Vader. Si tratterebbe di un nuovo prequel incentrato su i primi anni di Vader e sul suo addestramento con l’Imperatore Palpatine; Una sequenza cronologica che permetterebbe di presentare personaggi come i giovani Han Solo e Lando Calrissian, impegnati come reclute nell’ Esercito Imperiale.

Si è inoltre parlato di una possibile resurrezione di Darth Vader:

E’ parte integrante del franchise. Sostituirlo è virtualmente impossibile. I piani per lui sono quelli di tornare e giocare un ruolo significativo nei prossimi film. Ricorda che si tratta di science fiction. Darth Vader risorgerà dalle sue ceneri.

Riguardo un nuovo coinvolgimento di Hayden Christensen nel progetto invece, non ci sono sviluppi. Ma se questa diventasse effettivamente la trama di una quarta trilogia (ricordiamo che il prossimo film in produzione è il 1° della terza), ci sarebbero buone speranze di vedere l’attore tornare sul ruolo. I film infatti non entrerebbero in produzione prima del 2021, quando Christensen toccherà i quarant’anni d’età, periodo perfetto per l’interpretazione.

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑