News

Published on dicembre 21st, 2012 | by Marco Valerio

0

Quartet: trailer italiano per il film di Dustin Hoffman

È stato il film di apertura del Torino Film Festival, dopo l’anteprima mondiale a Toronto: stiamo parlando di “Quartet”, l’esordio alla regia per l’attore premio Oscar Dustin Hoffman.

“Quartet” si prepara a fare il suo esordio nelle sale italiane il prossimo 24 gennaio e nell’attesa è apparso in rete il primo trailer italiano del film diretto da Dustin Hoffman.

Il film si focalizza sulle vicende di alcuni cantanti lirici in pensione, dimenticati dal loro pubblico, che si ritrovano a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto: quello di  una casa di riposo.

Sceneggiato da Ronald Harwood (sceneggiatore de “Il servo di scena”“Il pianista” “Lo scafandro e la farfalla”), che ha adattato per il grande schermo la sua omonima pièce teatrale, “Quartet” è interpretato da Maggie SmithTom CourtenayBilly ConnellyPauline Collins e Michael Gambon.

A seguire il primo trailer italiano di “Quartet”:

Questa la sinossi ufficiale di “Quartet”:

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

“Quartet” è distribuito in Italia da Bim.

Dustin Hoffman nei panni di regista per Quartet

Dustin Hoffman nei panni di regista per Quartet

Negli Stati Uniti “Quartet” sarà distribuito in versione limitata a partire dal 28 dicembre, per poi uscire in edizione estesa all’inizio dell’anno nuovo: segnatamente il 4 gennaio 2013. Lo stesso giorno è previsto l’esordio di“Quartet” nelle sale del Regno Unito.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑