..." />

Quentin Tarantino riporta "Kill Bill" in sala nel 2015 | CineZapping





News

Published on agosto 1st, 2014 | by sally

0

Quentin Tarantino riporta “Kill Bill” in sala nel 2015

Dopo aver deciso di non rinunciare al suo lavoro su “The Hateful Eight”, Quentin Tarantino ha pensato di riprendere un progetto abbandonato che riguarda “Kill Bill”.

Il film inizialmente era un unico progetto di cinque ore che però è stato considerato troppo lungo per arrivare nelle sale ed è stato spezzato in volume 1 e 2, i capitoli sono usciti rispettivamente nel 2003 e nel 2004.

A dieci anni di distanza dall’uscita del secondo volume, Quentin Tarantino ha deciso di recuperare tutte le parti che sono state tagliate e di riportare “Kill Bill” al cinema nel 2015, per la gioia di tutti i suoi fan. Preparatevi a rivedere Beatrix Kiddo, impersonata da Uma Thurman, la notizia è stata confermata dallo stesso regista al Comic-Con. Tarantino ha preso contatti con la Weinstein Company per la distribuzione di “Kill Bill: The Whole Bloody Affair”, la major sarà sicuramente felice di potersene occupare visto che da anni si parla della possibilità che Quentin Tarantino realizzi “Kill Bill 3″.

Uma Thurman in Kill Bill

Uma Thurman in Kill Bill

L’attesa sarà lunga ma sicuramente sarà premiata, perché a San Diego il regista ha spiegato:

Quando Kill Bill doveva ancora essere un unico film avevo scritto una sequenza animata ancora più lunga. Lo studio d’animazione giapponese al quale mi ero affidato però, mi disse che non avrebbe potuto finire di realizzarla in tempo, aggiungendo poi che un anime di 30 minuti all’interno del film sarebbe risultato eccessivo. All’epoca fui d’accordo ma quando lo studio I.G. è venuto a sapere del progetto di Kill Bill – The Whole Bloody Affair si sono messi a lavorare sulla versione integrale della mia sceneggiatura, senza che neanche dovessi chiederglielo.

Chiaro omaggio ai film giapponesi di arti marziali, “Kill Bill” è un film che segue pienamente lo stile tarantiniano, è pieno zeppo di citazioni e omaggi al suo caro spaghetti western. Nel corso degli anni Tarantino ha dichiarato in più occasioni di aver pensato ad un sequel, come fece nel 2004 rilasciando un’intervista a EW:

Sì, inizialmente pensavo che questa sarebbe stata la mia “trilogia del dollaro”. Avrei voluto realizzarne uno ogni dieci anni. Ma mi servono almeno quindici anni prima di farlo ancora. Ho già realizzato l’intera “mitologia”: Sofie Fatale prenderà tutti i soldi di Bill. Prenderà Nikki, che si scontrerà con la Sposa. Nikki merita la sua vendetta tanto quanto la Sposa meritava la sua. Potrei anche girare un paio di scene subito, per poter ottenere le attrici con il loro aspetto attuale.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑