Curiosità Il Doodle di Google per i 115 anni dei Raggi X

Published on novembre 8th, 2010 | by Giuseppe Guerrasio

0

Raggi X festeggiati da Google. Presto torneranno al cinema?

Era l’8 Novembre 1895 quando il fisico e scienzato tedesco Wilhelm Röntgen, successivamente Premio Nobel per la Fisica, scopriva o meglio iniziò ad osservare i Raggi X. Oggi a 115 anni dall’evento Google ne festeggia l’anniversario.

Il Doodle di Google per i 115 anni dei Raggi X

Il Doodle di Google per i 115 anni dei Raggi X

Nel mondo del cinema i Raggi X erano già stati messi in risalto molti anni fa, nel 1963 Roger Corman diresse “L’uomo dagli occhi a raggi X”, film a basso costo, allora fu girato in sole tre settimane con un budget di poco superiore ai 250.000 dollari, che vedeva come protagonista Ray Millandnella parte dello scienzato pazzo che per curiosità fa cose al limite del concepibile.

Locandina de' L'uomo dagli occhi a raggi X

Locandina de' L'uomo dagli occhi a raggi X

Del film addirittura si era tornato a parlare in tempi non sospetti, circa un anno e mezzo fa, quando la MGM strinse un accordo con Juan Carlos Fresnadillo, il regista di “28 settimane dopo”, per la realizzazione di un remake dell’ormai datato horror. Che sia adesso il momento buono di realizzarlo? In attesa di novità in merito non possiamo fare altro che festeggiare insieme a Google questa scoperta.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑