Omar Pedrini e Mirella Sessa
Il mondo del pop ha influenzato sempre la cultura, tanto da diventare un tutt’uno. Nasce adesso un programma dedicato alla canzone pop italiana, “Pop – Viaggio dentro una canzone“, che sarà condotto da Omar Pedrini e Mirella Sessa e che andrà in onda su Rai 5, al canale 23 del digitale terrestre.
Il programma, ideato da Roberto Vecchi, Omar Pedrini e Nicola Montese, e diretto da Enrico Rimoldi, si sviluppa in dodici puntate, dedicate alle canzoni italiane più amate ed apprezzate dal pubblico. Dietro ad ogni canzone c’è una storia, ed ogni storia coinvolge tantissime persone direttamente e ne colpisce molte altre, rimbalzando dalle radio alle tv.
In ogni puntata di “Pop – Viaggio dentro una canzone“, quindi, scopriremo la nascita di ogni brano ed il modo in cui ha influito sul pubblico e il costume. A condurci dentro questo viaggio è Omar Pedrini, il programma partirà il prossimo 4 marzo e, tanto per dimostrare in che modo una canzone è in grado di vivere nel corso del tempo, alla fine di ogni puntata verrà presentata una nuova versione del brano preso in considerazione. In questo modo, tra riarrangiamenti e nuove contaminazioni al passo coi tempi, si riscoprono canzoni capaci di rendersi immortali. A collaborare per questo interessante progetto è Guido Elmi, che conosce e lavora con i più grandi volti del mondo musicale italiano. A ridare nuova luce ai pezzi, invece, ci sarà la giovane Simona Galeandro.
Omar Pedrini non è nuovo a questo tipo di programmi, infatti tempo fa, sempre su Rai 5, aveva condotto “Rock e i suoi fratelli“, ancora una volta un viaggio nel mondo della musica, ma stavolta interamente dedicato al rock ed al collezionismo.
“Pop – Viaggio dentro una canzone” ci aspetta su Rai 5 dal prossimo 4 marzo, con dodici puntate all’insegna della musica, un viaggio tra passato e presente, alla scoperta di tante curiosità su artisti, usi e costumi e sull’impatto che parole e musiche hanno sul pubblico e sulla società.
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…