News

Published on maggio 16th, 2013 | by Marco Valerio

0

Reese Whiterspoon si unisce al cast di Vizio di forma

Sono stati Johnny Cash e June Carter, ed ora sono pronti a lavorare nuovamente fianco a fianco. Stiamo parlando di Reese Witherspoon e Joaquin Phoenix che si ritroveranno a condividere il set di “Vizio di forma”, il nuovo film di Paul Thomas Anderson. A otto anni di distanza da “Quando l’amore brucia l’anima” di James Mangold i due reciteranno di nuovo insieme: la notizia arriva direttamente dal Festival di Cannes. Ricordiamo che per “Quando l’amore brucia l’anima” Reese Witherspoon vinse il suo primo (e finora unico) Oscar come migliore attrice protagonista; Joaquin Phoenix dovette accontentarsi, invece, semplicemente di una nomination come miglior attore protagonista.

Il cast di “Vizio di forma” va quindi completandosi: confermato da tempo il ritorno di Joaquin Phoenix, alla seconda esperienza con Anderson dopo il successo di “The Master”, nei giorni scorsi vi avevamo dato notizia dell’ingresso nel cast di Owen Wilson e Benicio Del Toro. Nessuna conferma, invece, riguardo ad un coinvolgimento di Charlize Theron, inizialmente contattata per il principale ruolo femminile. L’arrivo di Reese Witherspoon potrebbe anticipare un abbandono da parte dell’attrice di origini sudafricane, ma al momento non si hanno conferme in merito.

Reese Witherspoon e Joaquin Phoenix in Quando l'amore brucia l'anima

Reese Witherspoon e Joaquin Phoenix in Quando l’amore brucia l’anima

“Vizio di forma” sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Pynchon. Il romanzo di Thomas Pynchon è ambientato nella California di inizio anni Settanta ed è descritto come una sorta di “Il grande Lebowski” ante litteram.

Questa la sinossi del romanzo di Thomas Pynchon:

Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario. L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze più strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo. Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.

Reese Whiterspoon e Joaquin Phoenix torneranno poi a lavorare insieme anche nel nuovo film di James Mangold, “Three Little Words”.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑