News 131595251

Published on Novembre 30th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Reese Witherspoon protagonista di “Wild”, le memorie di Cheryl Strayed

Arriva un nuovo progetto per l’attrice Premio Oscar Reese Witherspoon. La protagonista di “Quando l’amore brucia l’anima” e “Come L’acqua per gli Elefanti” interpreterà infatti l’escursionista Cheryl Strayed nell’adattamento cinematografico delle sue memorie dal titolo “Wild“, che sarà prodotto dalla River Road Entertainment.

Reese Witherspoon per il progetto ha coinvolto il famoso scrittore Nick Hornby, ovviamente chiamato in causa per la stesura della sceneggiatura. La storia di “Wild” segue l’incredibile avventura di Cheryl Strayed, che ha compiuto un escursione in solitaria di 1110 miglia partendo dal Pacific Crest Trailer fino al Deserto Mojave, attraversando così California e Oregon fino a Washington. Completamente senza esperienza, la donna è riuscita a compiere questo incredibile percorso e allo stesso tempo ha riscoperto se stessa. Stava infatti attraversando un momento davvero difficile dopo la morte della madre e la rottura del suo matrimonio.

131595251

Reese Witherspoon | © Jason Merritt / Getty Images

Riguardo l’ingaggio di Nick Hornby per “Wild“, ecco cosa Reese Witherspoon ha dichiarato:

La capacità innata di Nick di miscelare umania e humor è un incontro perfetto per le emozionali memorie di Cheryl. Non vedo l’ora di lavorare con questi scrittori di talento per creare un film ricco di onestà, avventura e riscoperta di se stessi.

Questi invece i pensieri di Nick Hornby sul progetto “Wild“.

Ho amato le memorie di Cheryl Strayed. Sono commoventi, divertenti, dolore e coraggiose, e nel momento in cui le ho finite ho voluto che  qualcuno me le facesse adattare, perchè era chiaro per me che si sarebbe potuto realizzare un film meraviglioso. Sono eccitato per questa occasione; Il fatto che questa opportunità mi sia stata data da Reese Witherspoon, una grande attrice che prova le stesse cose che provo io riguardo al libro, rende il progetto ancora più eccitante.

Le riprese di “Wild”, che è ancora orfano di regista, inizieranno il prossimo anno. La release è invece fissata per il 2014.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑