News

Published on novembre 2nd, 2011 | by Marco Valerio

0

Refn a caccia di uno sceneggiatore per La fuga di Logan

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il progetto tanto ambito e costantemente rimandato dalla Warner Bros di dar vita ad un remake de “La Fuga di Logan” potrebbe presto vedere la luce.

Film di fantascienza del 1976 diretto da Michael Anderson e tratto dal romanzo omonimo di William F. Nolan e George Clayton Johnson, “La Fuga di Logan” è considerato un vero e proprio film di culto, con la sua miscela di sociologia, fantascienza ed allegoria ad ampio raggio che ha ispirato una serie televisiva negli anni 1977-1978, vale a dire l’omonima “La fuga di Logan”.

In questi ultimi anni la Warner ha provato a sviluppare l’idea di un remake affidandosi a diversi registi e sceneggiatori, senza però riuscire a portare a compimento il progetto.

Al momento però la lunga diatriba sul remake di questo cult della fantascienza sembra essere finalmente giunta alla conclusione e pare proprio che sarà il vincitore della Palma d’Oro per la regia all’ultimo Festival di Cannes, cioè il regista danese Nicolas Winding Refn ad occuparsene.

“Drive” è stato un clamoroso successo di critica e pubblico, capace di fare del talento nordeuropeo uno dei cineasti più richiesti del panorama americano. All’indubbia maestria di Refn va aggiunto il sodalizio artistico e umano con Ryan Gosling che è ormai garanzia di affidabilità.

Nelle ultime ore sembra essersi risolta anche la grana sceneggiatore, con la Warner che ha chiesto a Andrew Baldwin di scrivere il film.

Baldwin è uno sceneggiatore emergente e molto quotato a Hollywood, anche se nessuno dei suoi script è mai stato finora prodotto. La notorietà è arrivata grazie a una sceneggiatura intitolata ”The West is Dead”, menzionata nella ormai celebre Black List, dopo la quale egli ha scritto “Red Asphalt” per Timur Bekmambetov e un altro script opzionato di recente dalla Warner, intitolato “The Outsider”.

Ad ogni modo sembra molto possibile che Refn agisca come co-sceneggiatore, considerato il fatto che il danese non intende fare un semplice rifacimento pedissequamente fedele all’originale.

Attualmente Refn è impegnato nella fase di pre-produzione di “Only God Forgives”, le cui riprese avranno inizio a Bangkok all’inizio di dicembre e che vedrà ancora una volta protagonista Ryan Gosling.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑