Resident Evil: Retribution
“Resident Evil: Retribution”, quinto capitolo della celebre saga zombie tratta dai videogiochi della Capcom, uscirà in Italia in anticipo rispetto a quelle che erano le previsioni. Dal 28 settembre, circa due settimane dopo lo sbarco nelle sale statunitensi, Alice e gli altri protagonisti della pellicola, vivi e morti, saranno nei cinema nostrani. Alla regia del film troviamo Paul W.S. Anderson, già dietro la macchina da presa per Resident Evil (2002, leggete la nostra recensione cult) e “Resident Evil: Afterlife” (2010) e sceneggiatore di “Resident Evil: Apocalypse” (2004) e “Resident Evil: Extinction” (2007).
Resident Evil: Retribution
Nel cast troviamo la confermata Milla Jovovich affiancata da Michelle Rodriguez (già protagonista nel primo episodio), Sienna Guillory (protagonista in “Apocalypse” e “Afterlife”), Shawn Roberts (“Afterlife”) e Oded Fehr (protagonista in “Apocalypse” ed “Extinction”).
Questa è la sinossi del film:
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.
C’è molta attesa per vedere come sarà sviluppata una storia che, ormai, dura da due lustri ma abbiamo già alcune informazioni che ci lasciano ben sperare: in primis la confermatissima Milla Jovovich nei panni di Alice per quello che è probabilmente il suo personaggio più riuscito e conosciuto e poi la presenza del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson che è rimasto nel corso degli anni una presenza costante all’interno della saga.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…