Categories: Video

Rio: la sinossi ufficiale e una clip dal backstage

I creatori dell’Era Glaciale, hanno in serbo un altro bel colpo per gli amanti dei film d’animazione: “Rio” è il titolo del nuovo film in 3D diretto da Carlos Saldanha e in uscita il prossimo 15 Aprile.

Rio

Molti sono i doppiatori  d’eccezione che daranno la voce  a pappagalli e animali parlanti nella versione italiana del film: Fabio de Luigi darà voce a “Blu”,il rarissimo pappagallo  protagonista  della commedia,che lascia le comodità della sua vita di animale addomesticato per partire alla volta di Rio de Janeiro dove si trova un’esemplare femmina della sua specie ,”Gioiel”, doppiata per il nostro paese da Victoria Cabello che fa così il suo esordio nel mondo cinema come doppiatrice. Accanto ai due ci saranno anche il presentatore Pino Insegno nei panni del saggio tucano “Rafael” e Mario Biondi che oltre ad interpretare alcuni brani musicali del film, darà la voce al perfido pappagallo “Miguel”. Direttamente dal mondo sportivo ci saranno poi: l’ex calciatore Josè Altafini voce del bouldog “Luiz”, Emilio Carelli , direttore di Sky Tg 24 e da Sky Cinema Francesco Castelnuovo. Questa la sinossi ufficiale di “Rio“:

Rio è una commedia all’insegna dell’avventura più sfrenata con protagonista Blu, un rarissimo pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda in una piccola cittadina americana. Convinti che Blu sia l’ultimo esemplare della sua specie, i due vengono a sapere dell’esistenza di un esemplare femmina a Rio de Janeiro, e partono alla volta della lontana ed esotica terra carioca per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Blu e Gioiel vengono però rapiti da un gruppo di trafficanti di animali pasticcioni. I due riescono a fuggire e Blu, con l’aiuto di Gioiel e di un gruppo di spiritosi uccelli di città, dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni fra le ruote ai rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello possa avere.

Dopo avervi proposto una clip su La canzone di Miguel”, brano interpretato da Mario Biondi, vi lasciamo ora ad una clip divertente dal backstage: [jwplayer mediaid=”37878″]

virobl

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 mese ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

1 mese ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

1 mese ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago