Robinson Crusoe" dire..." />

"Robinson Crusoe" è arrivato al cinema: i video





Video

Published on maggio 6th, 2016 | by sally

0

“Robinson Crusoe” è arrivato al cinema: i video

Da ieri è arrivato nelle sale italiane il film d’animazione “Robinson Crusoe” diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen, vi mostriamo alcune clip dal film, voi andrete a vederlo? Quella di Robinson Crusoe è una storia famosa e ormai senza tempo, tratta dal best seller di Daniel Defoe che i due registi hanno scelto di riadattare in una versione animata, per la prima volta.

Tra le note di regia si legge l’intento principale del film:

La diversità in questa nuova versione di Robinson Crusoe, è data dal fatto che è raccontata dal punto di vista degli animali e illustra il loro contributo alla sopravvivenza di Robinson. In termini di realizzazione, era importante stabilire una complicità con il pubblico, che già conosce alcune parti della storia. Per esempio, tutti gli eventi che precedono la prevedibile scoperta del relitto naufragato, sono stati studiati in modo che il pubblico possa gioire delle incomprensioni e delle reazioni bizzarre degli animali per l’arrivo del “mostro marino”.

Le musiche sono state affidate a Ramin Djawadi, che ha già lavorato con i registi ma anche a serie tv amatissime come “Prison Break” e “Il trono di spade” e un altro film d’animazione molto conosciuto, “Hotel Transylvania”.

Robinson Crusoe – La sinossi

Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali. All’inizio non è semplice, perché gli animali non parlano il linguaggio “umano”. Lentamente cominciano a vivere insieme, con sempre maggiore armonia, fino a che nella loro comoda vita avviene un improvviso cambiamento, a causa di due gatti selvaggi, che vogliono prendere il controllo dell’isola.

 

Robinson Crusoe – Trailer

Clip – Il naufragio

Clip – Salviamo il salvabile

Robison Crusoe – Conosciamo i personaggi

ROBINSON CRUSOE

Robinson Crusoe è un apprendista cartografo di buona famiglia, che s’imbarca su una nave mercantile alla scoperta del mondo. È un giovane uomo impacciato e la sua figura fragile, contrasta con quella dei marinai e degli avventurieri più esperti, che lo prendono in giro per la sua ingenuità. Tuttavia, la vita di Robinson cambia improvvisamente, quando si ritrova da solo su una piccola isola dopo un naufragio. Il nostro anti-eroe dovrà superare le sue paure per sopravvivere. Il suo candore e il suo ottimismo lo aiuteranno e la sua attitudine amichevole verso gli animali dell’isola si dimostrerà molto utile, al punto che gli animali diventeranno i suoi migliori amici e alleati, nel corso di tutte le avventure che li aspettano sull’isola.

MARTEDÌ (Il pappagallo)

A differenza di tutti gli altri animali sull’isola, mangiare e dormire non sono attività soddisfacenti per questo curioso pappagallo. È convinto che nel mondo ci sia molto di più che qualche roccia circondata dall’oceano. Sfortunatamente, nessun altro è interessato agli indizi che lui continua a collezionare a sostegno della sua teoria. Poi un giorno, Robinson e gli altri sopravvissuti a un naufragio, vengono portati dalle onde sulla spiaggia dell’isola. A questo punto, Martedì è più fermo che mai nella sua decisione di non seguire la direzione degli altri animali spaventati. Aiuterà gli altri a superare le paure e i pregiudizi, diventando poco alla volta il mediatore tra Robinson e gli animali, e finendo con il dare vita a una vera famiglia.

KIKI (Il martin pescatore)

Nonostante la sua piccola taglia, il ruolo di Kiki, prima dell’arrivo di Robinson, era quello di vegliare sul gruppo di animali, occupandosi del cibo e cercando di dissuadere Martedì a lasciare l’isola. Nel momento in cui arriva “l’invasore”, la sua autorità diminuisce poco alla volta, mentre aumenta l’influenza di Martedì, May e, alla fine, anche di Robinson. Kiki si oppone a questi cambiamenti, ma allo stesso tempo non vuole andare contro i suoi amici, che lei non smetterà mai di amare.

ROSIE (Il maiale)

Rosie è la più grossa del gruppo e non fa altro che pensare al cibo. Lei rompe le cose e sbatte sempre contro gli altri, ma è quella sempre più spaventata. Se sente pericolo, si preoccupa rapidamente e quando questo succede, perde completamente il controllo. Può decidere di nascondersi o di buttarsi nella lotta. Non ha passione ed è un po’ sciocca e segue sempre le indicazioni del leader. Ma nonostante la sua goffaggine, gli altri la amano per la sua generosità, semplicità e amicizia.

SCRUBBY (La capra)

Scrubby si lamenta sempre. Non vede molto bene e la sua mente è quasi sempre impegnata a pensare al cibo. Richiede continui salvataggi da situazioni rischiose o deve essere bloccato dal fare cose stupide. E poi, sta sempre un passo indietro al resto del gruppo, fisicamente e mentalmente. Però, nonostante i suoi difetti, è comunque divertente e affettuoso.

CARMELLO (Il camaleonte)

Carmello è pigro, sarcastico e dalla mano lesta. Però è anche pronto a rischiare per salvare i suoi amici. La sua mimetizzazione è così efficace, che riesce quasi a sparire. Ha anche una lingua incredibilmente potente, che riesce a usare per acchiappare le cose o per dondolarsi come Tarzan. Questa capacità compensa la sua lentezza nel muoversi. EPI (Il porcospino) Epi è la più giovane del gruppo, seducente, spensierata e giocherellona. Quando si avvicina il pericolo, lei si arrotola su sé stessa, diventando una palla spinosa. Passa il suo tempo con Pango, che la ama e la protegge come farebbe un fratello maggiore. Lui adora la sua gioia di vivere e la sua risata da bambina.

PANGO (Il pangolino)

Pango va d’accordo con tutti, ma Epi è la sua preferita. Con la sua strana corazza scagliosa, la sua coda arrotolata e i suoi forti artigli, è un incredibile acrobata. Scivola giù dal suo bambù, si arrampica sugli alberi e sta in equilibrio sulle viti. Se c’è un problema, sai che puoi contare su Pango!

AYNSLEY (Il cane scozzese)

Aynsley è un vecchio cane scozzese, fedele amico e protettore di Robinson nei suoi viaggi. Sta sempre dal lato dei più sfavoriti e non si tira mai indietro in caso di battaglia.

IL CAPITANO E I SUOI PIRATI

Questo carismatico e sfuggente pirata, un momento ti sorride e ti stringe la mano e il secondo dopo ti fa camminare sulla passerella per buttarti in mare! È un compagno amichevole e un ospite affascinante, ma la sua collera può esplodere in un attimo. I suoi nemici lo temono e i suoi amici sono spesso confusi. Quando il capitano e la sua ciurma raccolgono Robinson, non sanno che questo naufrago avrà un impatto sul futuro.

MAY E MAL (I gatti)

Questi non sono gattini di casa addomesticati; sono dei cacciatori di topi, dei predatori senza paura, rinchiusi nella stiva della nave per tenere a bada la popolazione dei roditori. Mal attacca sempre a testa bassa, con una forza semplicemente brutale. May è più silenziosa e fluida e si aggira furtiva intorno ai suoi avversari per coglierli di sorpresa. May sogna di libertà, di giorni soleggiati e di un’alimentazione fatta di cacciagione gourmet, con cui nutrire i suoi cuccioli. E invece, Robinson l’ha rinchiusa nella stiva. Come conseguenza, il suo unico obiettivo diventa vendicarsi di Robinson.

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑