Castle Wolfenstein
Panorama Media e Samuel Hadida hanno annunciato la produzione di “Castle Wolfenstein“. Questo film d’avventura e azione, ispirato all’iconico franchise videoludico, sarà scritto e diretto dal Premio Oscar Roger Avary. Hadida invece produrrà la pellicola attraverso la sua Davis Films Productions, e le vendite globali saranno gestite da Marc Butan e Kimberly Fox della Panorama.
“Castle Wolfenstein” è un videogioco action-adventure e il suo adattamento cinematografico potrebbe essere individuato come un mix tra “Captain America – Il Primo Vendicatore” e “Bastardi Senza Gloria“. La storia segue le vicende di un giovane Capitano dell’esercito statunitense e di un agente speciale inglese in missione segreta al Castello Wolfenstein, dove Hitler andrà a presentare la sua nuova arma segreta. Raggiunto il castello i nostri eroi dovranno confrontarsi con i soldati delle SS (tra cui esseri sovrannaturali) capitanati da Heinrich Himmler, e combattere non solo per la sopravvivenza, ma soprattutto per fermare i piani nazisti che potrebbero alterare il corso della Guerra.
Samuel Hadida riguardo al progetto ha dichiarato:
Con Roger al comando, ci aspettiamo tutti di prendere parte ad viaggio cinematografico con lo stesso approccio di pellicole contemporanee irriverenti e sopra le righe, un po’ come quello dato da Roger a Pulp Fiction ed altri film da lui scritti o diretti.
Siamo elettrizzati all’idea di metterci in affari con Samuel e Roger per questo fantastico progetto. Conosciamo le capacità di Samuel come distributore e produttore che nel corso degli anni ha individuato le variazioni di mercato, partendo da produzioni come “Una vita al massimo” passando per i film di “Resident Evil” e includendo produzioni di Roger come “Killing Zoe” e “Le Regole dell’Attrazione”. Sia Samuel che Roger creano un forte interesse del pubblico, e Castle Wolfenstein darà loro questa perfetta opportunità.Castle Wolfenstein
Infine Roger Avary ha parlato del suo lungo trascorso con i videogiochi della serie “Castle Wolfenstein“:
Ho giocato alla serie Castle Wolfenstein sin da piccolo, e sono credo che la bizzarria e non-convenzionalità di questo titolo abbia fortemente influenzato il mio modo di scrivere e dirigere. Ho sempre pensato che Wolfenstein, trasformato e ampliato per il grande schermo e per un pubblico di non videogiocatori, sarebbe stato un esperienza cinematografica di primo livello, ed ecco perchè ho proposto la cosa a Samuel. Lui ha comprato i diritti, e non potrei essere più felice di imbarcarmi in questa avventura.
Il primo videogioco “Castle Wolfenstein” è uscito originariamente per Apple II nel 1981 e poi convertito per Atari 800/400, DOS e Commodore 64. L’ultimo capitolo intitolato semplicemente “Wolfenstein” è uscito nel 2009 per PC, PS3 e Xbox360.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…