Categories: News

Roger Avary scriverà e dirigerà “Castle Wolfenstein”

Panorama Media e Samuel Hadida hanno annunciato la produzione di “Castle Wolfenstein“. Questo film d’avventura e azione, ispirato all’iconico franchise videoludico, sarà scritto e diretto dal Premio Oscar Roger Avary. Hadida invece produrrà la pellicola attraverso la sua Davis Films Productions, e le vendite globali saranno gestite da Marc Butan e Kimberly Fox della Panorama.

Castle Wolfenstein” è un videogioco action-adventure e il suo adattamento cinematografico potrebbe essere individuato come un mix tra “Captain America – Il Primo Vendicatore” e “Bastardi Senza Gloria“. La storia segue le vicende di un giovane Capitano dell’esercito statunitense e di un agente speciale inglese in missione segreta al Castello Wolfenstein, dove Hitler andrà a presentare la sua nuova arma segreta. Raggiunto il castello i nostri eroi dovranno confrontarsi con i soldati delle SS (tra cui esseri sovrannaturali) capitanati da Heinrich Himmler, e combattere non solo per la sopravvivenza, ma soprattutto per fermare i piani nazisti che potrebbero alterare il corso della Guerra.

Samuel Hadida riguardo al progetto ha dichiarato:

Con Roger al comando, ci aspettiamo tutti di prendere parte ad viaggio cinematografico con lo stesso approccio di pellicole contemporanee irriverenti e sopra le righe, un po’ come quello dato da Roger a Pulp Fiction ed altri film da lui scritti o diretti.

Anche Kimberly Fox ha detto la sua sul progetto:
Siamo elettrizzati all’idea di metterci in affari con Samuel e Roger per questo fantastico progetto. Conosciamo le capacità di Samuel come distributore e produttore che nel corso degli anni ha individuato le variazioni di mercato, partendo da produzioni come “Una vita al massimo” passando per i film di “Resident Evil” e includendo produzioni di Roger come “Killing Zoe” e “Le Regole dell’Attrazione”. Sia Samuel che Roger creano un forte interesse del pubblico, e Castle Wolfenstein darà loro questa perfetta opportunità.
Castle Wolfenstein

Infine Roger Avary ha parlato del suo lungo trascorso con i videogiochi della serie “Castle Wolfenstein“:

Ho giocato alla serie Castle Wolfenstein sin da piccolo, e sono credo che la bizzarria e non-convenzionalità di questo titolo abbia fortemente influenzato il mio modo di scrivere e dirigere. Ho sempre pensato che Wolfenstein, trasformato e ampliato per il grande schermo e per un pubblico di non videogiocatori, sarebbe stato un esperienza cinematografica di primo livello, ed ecco perchè ho proposto la cosa a Samuel. Lui ha comprato i diritti, e non potrei essere più felice di imbarcarmi in questa avventura.

Il primo videogioco “Castle Wolfenstein” è uscito originariamente per Apple II nel 1981 e poi convertito per Atari 800/400, DOS e Commodore 64. L’ultimo capitolo intitolato semplicemente “Wolfenstein” è uscito nel 2009 per PC, PS3 e Xbox360.

Giuliano Gambino

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago