Rosemary's baby
Da film cult a serie tv, “Rosemary’s baby” diventerà una serie di quattro episodi per la NBC, lo annuncia l’Hollywood Reporter.
Tutti ricorderanno il film del 1968 diretto da Roman Polanski con Mia Farrow e John Cassavetes, la storia è un mix tra thriller e horror e racconta di una giovane coppia che si è appena trasferita a New York, ma nel loro condominio alcuni degli inquilini sono fin troppo invadenti ed iniziano a succedere cose strane. Quando Rosemary resterà incinta, la sua vita insieme al marito Guy e all’invadente vicinato si farà sempre più difficile e alla nascita del bambino, le diranno che non è sopravvissuto…
Il film fu un grande successo, per il quale Ruth Gordon si aggiudicò l’Oscar come Migliore attrice non protagonista e ricevette una Nomination per la miglior sceneggiatura non originale, infatti il film si basa sull’omonimo romanzo di Ira Levin. Nel 1976 uscì “Cosa è successo a Rosemary’s Baby?“, un sequel televisivo ambientato a otto anni di distanza dai fatti narrati nel primo film.
Mia Farrow in Rosemary’s baby
“Rosemary’s Baby” adesso si prepara a diventare una serie tv di quattro episodi, ma non si conoscono ancora i protagonisti principali. Sappiamo che alla sceneggiatura ci sarà James Wong, il regista di Hong Kong diventato famoso per film come “Final Destination” e come sceneggiatore di numerose serie tv, da “X-Files” a “Millennium” passando per “21 Jump Street”. Alla regia invece ci sarà Agnieszka Holland, regista e sceneggiatrice polacca candidata all’Oscar per due volte con “Raccolto amaro” e “Europa Europa”. Per quanto riguarda le serie tv, ha diretto alcuni episodi di “The Killing”, “The Wire” e “Cold Case – Delitti irrisolti”. Adesso non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti per scoprire a chi verranno assegnati i ruoli di Rosemary e Guy, oltre che quelli degli invadenti vicini e, soprattutto, in che modo verrà cambiata e riadattata la storia.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…