News

Published on novembre 26th, 2012 | by Marco Valerio

0

Ruby Sparks: clip, immagini e trailer italiano

Uscirà il 6 dicembre nelle sale italiane “Ruby Sparks”, commedia indipendente con Paul Dano e Zoe Kazan.

“Ruby Sparks” è stata presentata ieri al Festival di Torino nella sezione Festa Mobile.

“Ruby Sparks” offre una prospettiva singolare e moderna del mito di Pigmalione. È la storia di un romanziere la cui visione prende inspiegabilmente vita, solo per dimostrarsi di gran lunga più complicata di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare.

Grazie a una mano leggera e a un tocco di magico realismo, la prima sceneggiatura dell’attrice e autrice Zoe Kazan ha attirato l’attenzione di Jonathan Dayton e Valerie Faris, la coppia di registi che ha diretto il successo “Little Miss Sunshine”. Il film compie un inaspettato viaggio nella fantasia e nell’identità, alla scoperta dei modi in cui inventiamo l’amore – e in cui l’amore può reinventarci.

A seguire due immagini e il poster di “Ruby Sparks”:

Paul Dano e Zoe Kazan in Ruby Sparks

Un’immagine di Ruby Sparks

Il poster di Ruby Sparks

Di seguito due clip e il trailer italiano del film:

Questa la sinossi di “Ruby Sparks”:

Non è trascorso molto tempo da quando Calvin Weir-Fields (Paul Dano) è stato definito un caso letterario per il suo acclamato primo romanzo. Ma, da allora, il ragazzo è stato colpito da un persistente blocco dello scrittore, esacerbato da una penosa vita sentimentale. In un ultimo, disperato sforzo di riaccendere la scintilla della creatività, Calvin inizia a modellare nella mente un personaggio femminile. Il suo nome è Ruby Sparks (Zoe Kazan) e, dal momento in cui la immagina, Calvin si sente creativamente motivato a scrivere su di lei. Finché Ruby appare nel suo soggiorno. È uno scherzo, un sintomo di follia o un segnale magico? Qualunque sia la risposta, il fatto ha dell’incredibile. All’improvviso, Ruby dorme nel letto di Calvin, prepara da mangiare nella sua cucina, lo incanta con colpi di scena sbalorditivi e imprevedibili perché lui, in qualche modo, ha il potere di cambiarla ogni volta che si siede alla macchina da scrivere. Mentre cerca di destreggiarsi con questo suo potere, Calvin si confronta con un grande dilemma come scrittore e come ragazzo: in che modo riuscire a far funzionare nel mondo reale questa relazione nata dalla sua immaginazione?

“Ruby Sparks” è uscito nelle sale americane il 25 luglio ed è stato presentato al Festival di Locarno.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑