News

Published on febbraio 12th, 2014 | by sally

0

San Valentino al cinema con il video di “Per sempre” di Ligabue

Se si parla di romanticismo e San Valentino, il nome di Luciano Ligabue suona proprio bene ed infatti i fan del cantante di Correggio saranno felici di sapere che nel giorno in cui gli innamorati festeggiano il loro amore, nelle sale UCI arriverà in anteprima il video di “Per sempre“.

Si tratta del nuovo singolo estratto dall’album “Mondovisione” e sarà proposto prima dell’inizio di tutti gli spettacoli in programma per venerdì 14 febbraio. Si tratta di una bellissima occasione per i fan di Ligabue e per gli innamorati che decideranno di trascorrere una giornata speciale al cinema, con le nuove tecnologie la musica ha tutto un altro sapore.

LEGGI LA RECENSIONE DI MONDOVISIONE

Luciano Ligabue oltre che rocker è anche direttamente legato al mondo del cinema con la sua esperienza da regista, si è aggiudicato un David di Donatello e un Nastro d’argento come miglior regista esordiente per il commovente “Radiofreccia“, film ispirato ad alcuni dei racconti scritti dallo stesso cantante nel libro “Fuori e dentro il borgo” e con protagonista Stefano Accorsi.  Nel 2002 è tornato dietro la macchina da presa per dirigere “Da zero a dieci“, presentato tra l’altro anche a Cannes in una proiezione speciale e con protagonisti Massimo Bellinzoni, Stefano Pesce e Pierfrancesco Favino.

Mondovisione

Ma Ligabue è un artista a 360° e si è dedicato spesso anche alla scrittura, oltre al sopracitato “Fuori e dentro il borgo” ha scritto “La neve se ne frega“, “Lettere d’amore nel frigo” e “Il rumore dei baci a vuoto“. Hanno avuto moltissimo successo anche i suoi live trasmessi al cinema, ai suoi concerti registra sempre sold out e sono diventati storiche le date di Campovolo. L’ultima fatica discografica di Ligabue è stato l’album “Mondovisione”, dal quale verrà estratto il singolo “Per sempre” e del quale abbiamo già conosciuto “Il sale della terra” e “Tu sei lei”. Non vi resta che fissare  un appuntamento al cinema per San Valentino!

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑