Curiosità

Published on febbraio 14th, 2012 | by Elide Messineo

0

San Valentino insieme a Kermit e Miss Piggy

Al cinema sono arrivati già da qualche giorno, ma dopo averci fatto gli auguri durante le feste natalizie, non potevano di certo mancare per un evento importante come San Valentino. Stiamo parlando de “I Muppet“, i pupazzi di Jim Henson tanto amati dal pubblico, vogliono augurare a tutti di trascorrere al meglio la festa degli innamorati con un’e-card tutta speciale. Chi, poi, meglio di Miss Piggy e Kermit la rana poteva impersonare la coppia perfetta? Dopo i baci più belli della Disney, quindi, tocca ad altri personaggi pensare ai festeggiamenti…

San Valentino si festeggia il 14 febbraio, ma perché? Il santo che dà il nome alla festività è San Valentino da Terni, anche se non è del tutto certo che sia nata proprio per lui. In ogni caso, il santo ha avuto una vita molto difficile ed a lui sono stati attribuiti diversi miracoli che riguardavano proprio le unioni di alcuni innamorati. La festa, infatti, si può definire anche come la versione cristiana dei lupercalia romani, dedicati alla fertilità e coincide anche con il periodo in cui, nel Medioevo c’erano i primi risvegli della natura.

I Muppet

E dopo aver imparato qualcosa in più su San Valentino, rinfreschiamoci la memoria conoscendo i personaggi!

Kermit la rana

I Muppets - Kermit

Nel film Disney “I Muppet”, KERMIT LA RANA vive una tranquilla vita solitaria. Sono passati alcuni anni dall’ultimo spettacolo dei Muppet e Kermit non si rende conto di quanto gli manchino i suoi amici fino a che non viene rintracciato da Walter, Gary e Mary da Smalltown,USA, che lo convincono a riunire i Muppet per salvare i Muppet Studios. Kermit la Rana torna a interpretare il ruolo che lo ha reso famoso nei sei film precedenti suiMuppet, nel “The Muppet Show” e negli innumerevoli speciali TV e video su internet. “Ho interpretato altri ruoli, come Bob Crachit in ‘Festa in casa Muppet’ e Capitano Smollett in ‘IMuppet nell’Isola del Tesoro’ dice Kermit, “ma credo di essere io il personaggio che mi piac edi più interpretare”. Il ruolo è un po’ diverso per la rana conosciuta per il suo spirito unitario e premiata percanzoni come “L’Albero dei Tuoi Sogni”. “Il film è pieno di comicità, musica e avventura -come tutti i film dei Muppet”, afferma Kermit. “Ma io interpreto un ruolo piuttosto drammatico.Vedrete una parte di me che forse non avete mai visto prima – e non sto solo parlando di nuove angolazioni della telecamera. Parlo dal punto di vista della recitazione, mi sono impegnato davvero molto per interpretare la mia parte. Uno dei miei momenti preferiti è cantare una nuova canzone originale chiamata “Vorrei avere un’altra chance”.’ Io cammino attraverso il salone di una grande villa guardando i ritratti dei miei amici Muppet e mimancano quei ragazzi. È stato molto emozionante… e penso che farà cambiare idea a queicritici che hanno detto che ‘la rana non può provare emozioni’”.

Miss Piggy

I Muppet - Miss Piggy

MISS PIGGY sfodera la sua natura da diva e la sua grande personalità in un nuovo numeronel film Disney “I Muppet”. Come editrice di Vogue Paris, condivide la sua sensibilità per la moda sublime con i lettori di tutto il mondo… almeno fino a quando Kermit si presenta. La Rana è lì, naturalmente, come parte della sua missione per riunire tutti i Muppet per salvare i Muppet Studios da Tex Richman. Ma Miss Piggy riesce a leggere tra le righe: sa riconoscere un invito d’amore, quando lo vede. E come avrebbe potuto dire di no al suo Kermy?Il ruolo di Miss Piggy non è altro che quello di Miss Piggy (“I Muppet Venuti dallo Spazio”, laserie TV “The Muppet Show”). “È il ruolo che sono nata per interpretare”, afferma la star di fama internazionale. “Moi è fiduciosa, carismatica, splendida, una star che ruba la scena chesalva la situazione e conquista il suo cuore di rana.”I suoi fan non si aspettano niente di meno.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑