News

Published on 3 Novembre, 2012 | by Marco Valerio

0

Saoirse Ronan nel nuovo film di Wes Anderson

Dopo alcune indiscrezioni apparse in rete nei giorni scorsi, Variety ha confermato che Saoirse Ronan è stata ingaggiata da Wes Anderson per il suo prossimo film.

L’attrice irlandese, secondo quanto riferisce Variety, dovrebbe essere la protagonista femminile di “The Grand Budapest Hotel”, nuovo film del regista de “I Tenenbaum” e “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”.

Poco o nulla si sa della trama di “The Grand Budapest Hotel” se non che la vicenda si svolgerà, come suggerisce il titolo, in un albergo di Budapest nel 1927 e che il tutto sarà raccontato con l’inconfondibile stile di Wes Anderson

Non sono ancora stati rivelati, quindi, i dettagli della trama ma sembra che le atmosfere richiameranno quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (“L’appartamento”) a Ernest Lubitsch (“Scrivimi fermo posta”).

Le riprese di “The Grand Budapest Hotel” inizieranno in Germania all’inizio del prossimo anno.

 

Saoirse Ronan | © Jemal Countess/GettyImages

Oltre a Saoirse Ronan, ilcast di “The Grand Budapest Hotel” può contare su Owen Wilson, Bill Murray, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Edward Norton, Jude Law, Ralph Fiennes e Angela Landsbury.

Candidata all’Oscar nel 2008 come migliore attrice non protagonista per la sua performance in “Espiazione” di Joe Wright, Saoirse Ronan è uno dei volti emergenti più richiesti di Hollywood.

Saoirse Ronan è stata scelta, infatti, per interpretare la Regina di Scozia, Maria Stuarda in “Mary, Queen of Scots”, il nuovo film scritto da Michael Hirst, già sceneggiatore di “Elizabeth” di Shekhar Kapur con Cate Blanchett protagonista.

Presto potremo vedere Saoirse Ronan come protagonista de “The Host”, nuovo film di Andrew Niccol, un thriller fantascientifico basato sull’omonimo romanzo di Stephenie Meyer.

Saoirse Ronan farà parte anche del cast di “Byzantium”, nuova pellicola firmata da Neil Jordan presentata all’ultimo Festival di Toronto e interpretata anche da Gemma Artenton e Sam Riley.

L’ultimo film di Wes Anderson, “Moonrise Kingdom”, dopo aver aperto il Festival di Cannes e conquistato il box office americano la scorsa estate si prepara a fare il suo esordio sui nostri schermi. L’uscita italiana di “Moonrise Kingdom” è prevista per il 5 dicembre.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑