News

Published on marzo 1st, 2013 | by Giuliana Cernuschi

0

Sarà James McAvoy il protagonista del remake di “Il Corvo”?

Era il 1994 l’anno in cui uscì il più bello film di Brandon Lee, “Il Corvo”. Si tratta anche dell’ultimo film girato dall’attore, morto accidentalmente a causa di un colpo di pistola il 31 marzo 1993, a tre giorni alla fine delle riprese. Nonostante questo, il personaggio di Eric Draven, interpretato dallo stesso Lee, è rimasta un’icona di uno dei film più amati. A seguire questo lungometraggio ci sono ben tre sequel: “Il Corvo – City of Angels” del 1996, “Il Corvo – Salvation” del 2000, e “Il Corvo – Preghiera Maledetta” del 2005. A diciannove anni di distanza, invece, Hollywood si sta preparando per un remake del primo film, e proprio l’attore James McAvoy potrebbe interpretare l’indimenticabile Eric Draven.

La notizia proviene da Bloody-Disgusting, la quale ha annunciato che l’attore scozzese potrebbe essere il nuovo Eric. Ma i cambiamenti per il remake sono, ormai, all’ordine del giorno: il progetto era stato affidato inizialmente a Stephen Norrington, che presto abbandonò l’impresa. Al suo posto Juan Carlos Fresnadillo (regista di “28 Settimane Dopo” ) avrebbe dovuto essere il nuovo regista, ma anche lui abbandonò il progetto. La medesima situazione è stata per gli attori: se inizialmente Bradley Cooper doveva interpretare il protagonista del film, rifiutò il ruolo, seguito da Mark Wahlberg, già in trattative più o meno avanzate.

Brandon Lee in una scena di "Il Corvo"

Brandon Lee in una scena di “Il Corvo”

La scelta è ricaduta sul giovane James, ma non per questo dobbiamo aspettarci da lui minori doti recitative rispetto agli altri attori citati. Lo abbiamo visto, infatti, più volte nel ruolo di protagonista, come in “L’ultimo Re di Scozia” (2006), piuttosto che in “Wanted – Scegli il tuo Destino” (2008), o ancora in X-Men – L’inizio(2011). Forse ora lo vedremo presto nel ruolo che un tempo fu di Brandon Lee, un uomo brutalmente ucciso, appunto Eric, che torna nel nostro mondo per vendicare la sua morte e quella della sua fidanzata, Shelly Webster.

James McAvoy | © Gareth Cattermole/GettyImages

James McAvoy | © Gareth Cattermole/GettyImages

Si tratta ancora di un forse, poichè ad aprile inizieranno le riprese di “X-Men: Days of Future Past”, che vedranno McAvoy come uno dei protagonisti. Si sa per certo che il film verrà diretto da F. Javier Gutierrez, il quale seguirà lo script di Cliff Dorman.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑