Categories: News

Scelti i produttori per “Cinquanta Sfumature di Grigio”

Il libro di E.L. James intitolato “Cinquanta Sfumature di Grigio” non è certo una lettura per tutti. La sua uscita nelle librerie italiane e il suo incredibile successo ha anche destabilizzato l’opinione pubblica, diventando un fenomeno editoriale pur essendo una storia di genere erotico e quindi difficilmente esportabile a più target d’età.

Le vendite però fanno da padrone e quindi Universal Pictures e Focus Features hanno deciso di dedicarsi all’adattamento di questo romanzo, primo di una trilogia che comprende gli altri volumi dai titoli “Cinquanta Sfumature di Nero” e “Cinquanta Sfumature di Rosso“.

Per la produzione del film sono stati scelti Mike DeLuca e Dana Brunetti, gli stessi che, lavorando per la Trigger Street Production di Kevin Spacey, hanno recentemente sottoposto le loro attenzioni a “The Social Network” di David Fincher e a “Captain Phillips“, il nuovo film di Paul Greengrass con Tom Hanks protagonista, incentrato sul sequestro, realmente avvenuto, di una nave cargo USA da parte di una banda di pirati somali.

Gli studios hanno da poco confermato l’ingaggio, e quindi per “Cinquanta Sfumature di Grigio” la strada verso il grande schermo si fa sempre più vicina.

La copertina di "Cinquanta Sfumature di Grigio"

Ma qual’è la sconvolgente storia di questo romanzo che ha praticamente sconvolto l’ America e non solo? Qui di seguito la trama ufficiale di “Cinquanta Sfumature di Grigio” riportata dal sito Libri Mondadori:

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

9 ore ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

14 ore ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

22 ore ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

1 giorno ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 giorni ago