Categories: News

SDCC: “Captain America – The Winter Soldier” e “Thor – The Dark World”

Durante il panel della Marvel presso la Sala H del Comic-Con di San Diego, gli studios capeggiati dal presidente Kevin Feige hanno ufficialmente annunciato i titoli che faranno parte della cosiddetta “Fase 2” dell’ universo cinematografico Marvel.  Oltre ai confermati “Iron Man 3” e “I Guardiani della Galassia“, arrivano i titoli ufficiali degli altri due sequel legati agli Avengers, vale a dire “Thor – The Dark World” e “Captain America – The Winter Soldier“.

Mentre per il primo, che sarà diretto da Alan Taylor, non si ha la benché minima idea del “dark world” a cui si riferisce il titolo, per il secondo diretto da Anthony e Joe Russo i dettagli rivelati di conseguenza sono davvero tanti.

Il logo di “Thor – The Dark World”

Il logo di “Captain America – The Winter Soldier”

Con questo titolo infatti per Captain America sembra confermato il ritorno del personaggio di Bucky Barnes, interpretato in “Captain America – Il Primo Vendicatore” dall’attore Sebastian Stan. Nella serie a fumetti il personaggio di Bucky viene dato praticamente morto per un esplosione aerea sopra il cielo di Mosca, ma in realtà nella capitale russa alcuni scienziati gli salvano la vita impiantandogli un braccio bionico e riprogrammando il suo cervello trasformandolo in uno spietato assassino. In altre storyline per di più, questo nuovo personaggio, noto come Soldato d’ Inverno, instaura un rapporto con Natasha Romanoff, il personaggio interpretato da Scarlett Johansson con cui ha condiviso l’addestramento in terra sovietica.

Sembra chiaro quindi che per “Captain America – The Winter Soldier” l’acerrimo nemico del capitano Steve Rogers (Chris Evans) sarà il suo migliore amico e il suo miglior compagno di trincea, un po’ come rivelato anche dai recenti rumors.

Attualmente per “Captain America – The Winter Soldier” gli unici attori confermati sono il protagonista Chris Evans e Samuel L. Jackson, quest’ultimo richiamato a interpretare il capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. Con notizie di questo genere arrivate al Comic-Con però, sembra chiaro che nei prossimi giorni verrà confermato il ritorno di Sebastian Stan, e considerando che il nuovo film su Cap dovrà esplorare il mondo moderno e la collaborazione tra l’eroe patriottico e l’organizzazione spionistica e militare, è probabile che nel film troveranno spazio anche Vedova Nera / Scarlett Johansson e Occhio di Falco / Jeremy Renner, unici Avengers a non aver ottenuto un film stand-alone.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

4 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

4 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

4 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

4 settimane ago