News

Serie tv e spin-off in arrivo: Riverdale, Game of Thrones e Pretty Little Liars

Quando una serie televisiva ha successo e quando i personaggi sono molto amati dal pubblico, sembra quasi che sia un obbligo farne uno spin-off.

Che, detta in soldoni, equivale anche raddoppiare (o quintuplicare) i guadagni, prolungare le stagioni e così via. In questi giorni sono stati annunciati numerosi spin-off, basti pensare che dal successo di “Game of thrones” ne verranno fuori ben cinque. Tradotto significa: continueremo a spremere fino all’ultimo centesimo tutto quello che si può moltiplicare dalla storia originaria. Ecco le tre serie che avranno uno spin-off:

Riverdale

Uno dei primi ad essere annunciati: la serie sta riscuotendo un enorme successo e si intreccerà con una vecchia conoscenza, la serie “Sabrina – Vita da strega“. Ovviamente scordatevi la comedy che tutti conoscono, “The Chilling Adventures of Sabrina” avrà toni molto più cupi e horror ma sarà comunque incentrato sulla vita della giovane strega. Sabrina dovrà lottare contro le forze del male ma anche contro la sua natura, divisa tra la normalità e la magia. Un riferimento allo spin-off in “Riverdale” c’era già stato, con il personaggio di Jason Blossom sul fiume di Greendale, città natale della streghetta impersonata da Melissa Joan Hart negli anni Novanta. Data di riferimento: fine del 2018 o inizio 2019.

Pretty Little Liars

Della fine di PLL si è discusso molto, c’è a chi è piaciuta e a chi no. In ogni caso chi la seguiva ed è rimasto orfano delle vicende ambientate a Rosewood sarà felice di sapere che è in programma uno spin-off. Dopo numerosi rumors, inizialmente smentiti, è arrivata la notizia ufficiale, lo spin-off si intitola “Pretty Little Liars: The Perfectionists” e riconferma nel cast Janel Parrish e Sasha Pieterse. Il pilot è già in produzione, la storia si basa su una serie di libri di Sara Shepard, autrice dei bestseller di “Pretty Little Liars“. “The Perfectionists” sarà ambientato nella città di Beacon Heights, un luogo in cui tutto sembra perfetto ma in cuiniente è ciò che sembra. Tutto avrà inizio dal primo omicidio della città.

Game of Thrones

Tanto per fare le cose in grande, HBO ha deciso di seguire la scia dell’enorme successo de “Il trono di spade“, che si concluderà nel 2018 con l’ottavo capitolo. George R. R. Martin ha realizzato i sogni dei fan, confermando che il lavoro sugli spin-off è già iniziato e che saranno ben cinque. L’idea era partita da quattro sceneggiature, ma l’autore ha fatto sapere che è stato aggiunto un quinto sceneggiatore per lavorare a una nuova storia. Martin ha dichiarato che alla fine verrà fatta una valutazione degli script per capire come procedere, quel che è certo è che non ci saranno sviluppi delle storie di Dunk e Egg nè sulla Guerra dell’Usurpatore.

sally

Recent Posts

Chi è la bellissima figlia di Elena Sofia Ricci. Anche lei attrice, sua fotocopia

Elena Sofia Ricci ha due figlie bellissime: la primogenita è un'attrice anche lei e le…

5 ore ago

Si chiama l’argine degli angeli ed è la pista ciclabile più bella di Italia: non crederai ai tuoi occhi

Questo percorso, ormai simbolo di turismo sostenibile e immersivo, offre un’esperienza unica tra natura, biodiversità…

13 ore ago

“Decisione brutale”, Re Carlo punisce Harry. La scelta che spezza per sempre ogni legame

L’episodio conferma come la gestione della famiglia reale sia un tema delicato, in cui i…

24 ore ago

Lino Guanciale, il figlio Pietro è cresciuto ed è una sua “Mini” versione: il video che ha conquistato tutti

Lino Guanciale, volto tv consolidato. ha un figlio bellissimo: Pietro. Il bambino è apparso in…

1 giorno ago

Stranger Things, a che punto eravamo rimasti e dove vedere le nuove puntate (spoiler)

Un recap essenziale su Stranger Things e su cosa aspettarsi dalle nuove puntate, tra ritorni,…

2 giorni ago

Wicked 2 da record al box office: 150 milioni in un solo weekend

Wicked 2 conquista il pubblico con un cast stellare e una colonna sonora inedita, segnando…

6 giorni ago