News

Published on ottobre 1st, 2012 | by Andrea Lupia

0

Seth MacFarlane presenterà gli Oscar

Seth MacFarlane sarà il presentatore dei prossimi Oscar, per la precisione l’85esima edizione degli Academy Awards che si terranno il 24 Febbraio 2013. Seth MacFarlane è il famosissimo creatore di cartoni animati scorretti come “Family Guy” (in Italia noto come “I Griffin“), “American Dad” e “The Cleveland Show” e di recente passato alla regia con “Ted“, il film con protagonisti Mark Wahlberg ed un orsacchiotto di peluches alcolizzato e sboccato. Una decisione, quella di affidargli la presentazione delle cerimonia più esclusiva del pianeta che non ha scioccato più di tanto, soprattutto nell’ottica recente di voler svecchiare il più possibile avvenimenti del genere, che nonostante il glamour, avevano perso un po’ di smalto con gli anni. I produttori degli Oscar Craig Zadan e Neil Meron si sono detti entusiasti per la collaborazione con MacFarlane, che nel 2011 aveva esordito anche come musicista con un album intitolato “Music is better than words” (accaparrandosi ben due nomination ai Grammy Awards) affermando che:

Le sue capacità di intrattenitore si sposano perfettamente con la nostra intenzione di rendere lo show fresco e divertente. E’ un presentatore consumato e siamo felicissimi di lavorare con lui.

Il produttore, regista ed ora presentatore Seth MacFarlane | © Paul Hawthorne / Getty Images

Seth, dal canto suo ha commentato così la notizia:

E’ davvero un enorme privilegio che mi sia stato chiesto di presentare gli Oscar. I miei pensieri, sentita la notizia sono stati primo, dovrò fare tutto ciò che posso per essere all’altezza degli standard segnati dai miei predecessori e, in secondo luogo, spero che non scoprano che ho presentato lo spettacolo di Charlie Sheen!

Ancora una foto di Seth MacFarlane | © Kevin Winter / Getty Images

Ora che il 2012 volge al termine, la sfida per accaparrarsi le ambite statuette inizia a farsi davvero incandescente e raggiungerà il picco massimo verso Dicembre, quando in un modo o nell’altro, i giochi saranno per lo più fatti. A differenza degli altri anni però, i pretendenti dovranno guardarsi anche dalla caustica linguaccia di Seth MacFarlane e da chissà quale trovata saprà inventarsi per divertire ed intrattenere nella serata simbolo di Hollywood.

Tags: , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑