News

Published on Dicembre 3rd, 2012 | by Marco Valerio

0

Seth MacFarlane vuole un film sui Griffin

Dopo il grande successo di “Ted”, Seth MacFarlane sembra intenzionato a tornare ad occuparsi della creatura che gli ha dato la notorietà, vale a dire la famiglia Griffin.

L’autore e regista da tempo sta valutando la possibilità di scrivere e dirigere un lungometraggio per il cinema che veda come protagonisti Peter Griffin, sua moglie Lois, il saggio cane Brian, lo psicotico neonato Stewie e i due teenager outsider Chris e Meg.

In occasione di un incontro con alcuni studenti all’UCLA (University of California Los Angeles), Seth MacFarlane ha parlato dell’eventualità di un film sui Griffin, un progetto che sta coltivando dal 2007.

Di seguito quanto dichiarato da Seth MacFarlane:

È solo una questione di quando. È difficile da fare mentre hai la serie che sta ancora andando avanti allo stesso tempo; credo che sia per questo motivo che ci sono volute 20 stagioni dei Simpson  per capire come farlo.

Sappiamo già come sarà il film dei Griffin. I Simpson – Il film , ho pensato che era semplicemente spassoso, ma l’unica critica che farei è che si tratta di una storia che probabilmente avrebbero potuto raccontare in TV. Poteva esserci un episodio che avesse quella trama. Questa è la sfida con l’animazione. Più o meno puoi raccontare qualsiasi storia che desideri, quindi qual è il motivo per fare un film? Abbiamo finalmente trovato la risposta a questa domanda, e sarà qualcosa che sarebbe impossibile da realizzare in TV.

In precedenza, Seth MacFarlane ha già realizzato tre film con protagonista la famiglia Griffin: si trattava di tre prodotti televisivi, o meglio degli Original Animation Video, che parodiavano la trilogia originale di Star Wars.

Seth MacFarlane | © Mark Davis/GettyImages

 

Iniziata nel 1999, la serie televisiva “I Griffin” è arrivata alla sua undicesima stagione.

Anche grazie ai consensi di pubblico e critica di “Ted”, Seth MacFarlane è stato scelto per condurre la cerimonia di premiazione dei prossimi Oscar che si terrà a Los Angeles il 24 febbraio 2013.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑