Categories: NewsVideo

Shame: Carey Mulligan canta “New York, New York”

Shame” di Steve McQueen sta ottenendo vasti consensi, arrivato in sala proprio oggi 13 febbraio, il film è destinato ad avere successo, dopo l’approvazione di pubblico e critica. Oggi vi mostriamo un video estratto da “Shame” in cui vediamo l’attrice Carey Mulligan cimentarsi nel celebre pezzo “New York, New York”, in una versione tutta nuova e decisamente meno movimentata.

LEGGI LA RECENSIONE DI SHAME

Se il primo film di Steve McQueen, Hunger, parlava di un uomo privato della libertà, Shame è la storia di un uomo che ha tutte le libertà del mondo occidentale ma ha fatto del proprio corpo la sua prigione. Brandon (Michael Fassbender) è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d’ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte. Il ritmo metodico e ordinato della vita di Brandon, però, entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy (Carey Mulligan), ragazza ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui. Shame indaga la natura profonda dei nostri bisogni, il modo in cui affrontiamo la nostra vita e le esperienze che ci segnano.

Shame

In “Shame” troviamo Michael Fassbender, che è arrivato alla seconda collaborazione con McQueen, già particolarmente apprezzato per il suddetto “Hunger“. Il regista ha infatti dichiarato di voler lavorare con il migliore attore in circolazione e la stima è reciproca, perché Fassbender di lui ha dichiarato che essere diretto da lui è un’esperienza “terrorizzante ed elettrizzante insieme”.

La protagonista del video di oggi, invece, è l’attrice Carey Mulligan, vista in “Non lasciarmi” e “Wall street: il denaro non dorme mai”, che si ritiene fortunata per aver ottenuto la parte, ha realizzato un piccolo desiderio:

Quando ho letto la sceneggiatura e ho visto che il progetto riguardava Steve e Michael, mi sono subito entusiasmata. Ho incontrato Steve per un caffè a Londra, e praticamente lui non vedeva l’ora di andarsene, mentre io cercavo di trattanerlo dicendogli: “No! Non puoi andartene! Non mi hai ancora dato la parte!” In poche parole, l’ho costretto con la forza a scritturarmi.

Chi di voi andrà a vedere “Shame“? In attesa di sapere cosa ne pensate, ecco la clip dal film, buona visione!

[jwplayer config=”120s” mediaid=”47724″]
sally

Recent Posts

Chi è la bellissima figlia di Elena Sofia Ricci. Anche lei attrice, sua fotocopia

Elena Sofia Ricci ha due figlie bellissime: la primogenita è un'attrice anche lei e le…

2 ore ago

Si chiama l’argine degli angeli ed è la pista ciclabile più bella di Italia: non crederai ai tuoi occhi

Questo percorso, ormai simbolo di turismo sostenibile e immersivo, offre un’esperienza unica tra natura, biodiversità…

10 ore ago

“Decisione brutale”, Re Carlo punisce Harry. La scelta che spezza per sempre ogni legame

L’episodio conferma come la gestione della famiglia reale sia un tema delicato, in cui i…

21 ore ago

Lino Guanciale, il figlio Pietro è cresciuto ed è una sua “Mini” versione: il video che ha conquistato tutti

Lino Guanciale, volto tv consolidato. ha un figlio bellissimo: Pietro. Il bambino è apparso in…

1 giorno ago

Stranger Things, a che punto eravamo rimasti e dove vedere le nuove puntate (spoiler)

Un recap essenziale su Stranger Things e su cosa aspettarsi dalle nuove puntate, tra ritorni,…

1 giorno ago

Wicked 2 da record al box office: 150 milioni in un solo weekend

Wicked 2 conquista il pubblico con un cast stellare e una colonna sonora inedita, segnando…

6 giorni ago