Wallace e Gromit" e "Galline in fuga" gli

"Shaun, vita da pecora" arriva oggi al cinema | CineZapping





Video

Published on febbraio 12th, 2015 | by Elide Messineo

0

“Shaun, vita da pecora” arriva oggi al cinema

Dopo il successo di “Wallace e Gromit” e “Galline in fuga” gli Aardman Studios portano in sala “Shaun, vita da pecora“, che debutta nelle sale italiane proprio oggi.

Vi presentiamo alcune clip dal film insieme alla sinossi ufficiale e la descrizione dei vari personaggi.

La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un’idea geniale: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?

Shaun
Shaun è una pecora dal cuore d’oro, ma il suo spirito d’avventura porta talvolta tutto il gregge a cacciarsi nei guai!

Slip
Potrebbe anche non essere la cagnolina più graziosa del quartiere, ma Slip è semplicemente adorabile.

Trumper
Accalappiatore che disprezza gli animali, Trumper è il cattivo del film.

Bitzer
Sempre assennato e attento alle regole, Bitzer generalmente riesce a tenere Shaun sott’occhio.

Hazel
Hazel si lascia spesso sopraffare dall’ansia: timida pecorella che sussulta alla minima cosa, si fa spesso sentire belare nervosamente.

Nuts
Il nome dice tutto! Nuts è l’adorabile stravagante del gregge, con un insolito modo di guardare al mondo che talvolta lascia sbigottiti i suoi compagni lanuti.

Shirley
Tre volte più grande di qualsiasi altra pecora del gregge, Shirley è capace, a tavola, di reggere il confronto con chiunque.

Il Fattore
Il povero Fattore pensa di avere tutto sotto controllo alla fattoria. Tra un lavoretto e l’altro nei campi con il fedele cane Bitzer al suo fianco, il Fattore è completamente inconsapevole delle disavventure che si compiono sotto il suo naso!

La mamma di Timmy
Con i bigodini sempre in testa, alla mamma di Timmy piace esser sempre di bell’aspetto, anche quando si affanna per tenere d’occhio il suo energico cucciolo.

Timmy
Il più giovane del gregge, Timmy ha sempre il sorriso dipinto sul muso e adora seguire il suo eroe Shaun in ogni avventura.

I gemelli
Quando questa coppia entra in gioco la razione di guai raddoppia.

Trailer

Intervista al regista Mark Burton

Intervista al creatore Nick Park

Intervista al produttore Paul Kewley

Intervista all’animatore Will Becher

Una pecora a Sanremo 2015

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑