Shining" c'è una novità: sta per pre..." />

Shining: arriva la serie "Overlook" prodotta da J. J. Abrams | CineZapping





News

Published on Aprile 17th, 2020 | by sally

0

Shining: arriva la serie “Overlook” prodotta da J. J. Abrams

Per chi ama Stephen King e “Shining” c’è una novità: sta per prendere forma una serie tv spinoff che verrà trasmessa su HBO Max, a seguito di un accordo tra Bad Robot e Warner Bros. Tv.

Il progetto, in realtà, era già stato abbozzato da tempo senza realizzarsi. Alla produzione, stavolta, c’è J. J. Abrams, la serie ha il titolo provvisorio di “Overlook“, il nome del celebre hotel in cui si svolgono le vicende di “Shining“. I lavori sono nella fase iniziale e gli sceneggiatori hanno iniziato la stesura degli script. A capo di questo nuovo progetto ci sono Dustin Thomason e Scott Brown, “Overlook” sarà composta da dieci episodi. La trama ruoterà attorno a personaggi iconici della storia narrata da Stephen King nel 1977. Nel 1980 Stanley Kubrick ne fece un film, oggi considerato uno dei più importati della storia del cinema, con protagonisti Jack Nicholson e Shelley Duvall.

Le opere di Stephen King in generale continuano a riscuotere successo anche in ambito cinematografico e televisivo e il mondo di “Shining” continua ad essere un’importante fonte di ispirazione. Lo prova anche l’uscita di Doctor Sleep“, film di Mike Flanagan con protagonista Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance ormai adulto. Un tentativo di realizzare un prequel di “Shining” c’era già stato nel 2014, il progetto era stato assegnato a Glen Mazzara per quanto riguarda la sceneggiatura, mentre alla regia ci sarebbe dovuto essere Mark Romanek. Il titolo del film era “Overlook Hotel” ma non ha mai visto la luce. Il team composto da Bad Robot, King e Warner Bros. TV ha già lavorato per Hulu alla serie “Castle Rock”, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma nel 2018. La casa di produzione cinematografica e televisiva fondata da J. J. Abrams ha già sfornato alcune delle serie e dei film più amati degli ultimi anni, da “Lost” a “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”.


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑