Categories: Box Office

“Shutter Island” ancora primo al Box Office USA. Buon esordio di “Cop Out” e “The Crazies”

Al Box Office USA seconda settimana consecutiva al primo posto per “Shutter Island“, il nuovo film di Martin Scorsese che continua a riscuotere consensi sia da parte del pubblico che dalla critica. Il suo incasso nello scorso weekend è stato di ventidue milioni di dollari, cifra che ha portato il totale a settantacinque milioni di dollari, a soli cinque milioni dal budget investito.
Al secondo e terzo posto degli incassi del weekend si pongono due esordienti, “Cop Out” (“Poliziotti Fuori“)  che incassa diciotto milioni e mezzo di dollari e “The Crazies” che ne incassa sedici milioni.

Al solito notoAvatar“, che ha superato i $ 700.000.000 di incasso totale, va il quarto posto grazie agli ultimi tredici milioni e mezzo di dollari. Gli incassi del film di James Cameron stanno lentamente calando ma sembra ormai facile obiettivo quello degli ottocento milioni di dollari.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini” con poco meno di dieci milioni di dollari porta il suo totale a settantuno milioni.
Nonostante il dimezzarsi degli incassi, si ferma ad un passo dai cento milioni di dollari “Appuntamento con l’amore” (“Valentine’s Day”), che porta a bottino nove milioni di dollari.

Nele retrovie troviamo “Dear John” che nonostante risultati non eccellenti, come i cinque milioni di dollari dello scorso weekend, riesce comunque a totalizzare oltre settandue milioni di dollari.
Deludente invece “The Wolfman“, che rispetto al weekend precedente perde ben il 57%, incassando solo poco più di quattro milioni di dollari e restando ancora sotto, anche se non di molto, ai sessanta milioni di dollari, ben lontano dal budget di centocinquanta milioni.

Prima di uscire dalla classifica “L’Acchiappadenti” riesce a superare i cinquanta milioni di dollari, di cui $ 3.000.000 circa dell’ultimo weekend.
Chiude la top ten “Crazy Heart“, che, per la gioia della produzione, porta a casa altri due milioni e mezzi di dollari, permettendo così di superare, anche se di un pelo, i venticinque milioni totali.

Da notare che “The Blind Side” ha recuperato qualche posizione e si colloca ancora una volta a ridosso della top ten, undicesimo posto per la sorpresa del 2009.

La settimana prossima arriva “Alice In Wonderland” e sembra ovvio cosa aspettarsi, ma gli altri arrivi, “Brooklyn’s Finest” e “The Secret of Kells” si faranno notare?

Giuseppe Guerrasio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago