News Singolo Skyfall Adele

Published on settembre 30th, 2012 | by Andrea Lupia

0

“Skyfall”: rivelata la copertina del singolo di Adele

Sebbene non sia ancora ufficiale, è trapelata l’immagine di quella che pare sarà per certo la copertina del singolo “Skyfall” che aprirà il film di Sam Mendes sui titoli di testa. Come già noto, il pezzo sarà cantato da Adele, scelta che ha fino ad ora incontrato il plauso del pubblico, notoriamente difficile quando si tratta dell’appuntamento con le avventure della spia più famosa del mondo. Questa volta alle prese con un nemico che sembra essere soverchiante e che per di più sta conducendo il suo attacco proprio contro l’MI6, James Bond dovrà fare appello a tutte le proprie capacità e affidarsi anche all’aiuto di alcuni alleati. A tal proposito il film, il 23esimo della lunga serie, vedrà il gradito ritorno di personaggi messi un po’ da parte negli ultimi anni come Q, il mitico fornitore di gadget tecnologici, la cui figura era stata tralasciata perché giudicata non strettamente necessaria alla storia, specie nei due precedenti lungometraggi.

La copertina, in linea tanto con il design scelto per “Skyfall” quanto con l’immaginario legato alla serie del personaggio creato da Ian Fleming, ritrae James Bond al centro dell’ormai iconografica canna di un’arma da fuoco, sui cui riflessi si intravedono i lineamenti della cantante inglese Adele, in questo momento libera da impegni lavorativi e presa da tutt’altri (felici) pensieri, essendo in dolce attesa del suo primo figlio.

Singolo Skyfall Adele

La copertina del singolo “Skyfall” di Adele

Il film, che vede sempre l’ottimo Daniel Craig nei panni di James Bond, conta nel cast anche Javier Bardem (nel ruolo dell’antagonista di Bond), Judi Dench (nel ruolo di M), Naomie Harris, Berenice Marlohe, Ralph Fiennes, Albert Finney, Ben Whishaw, Helen McCrory, Ola Rapace e Tonia Sotiropoulou. Ricordiamo che la pellicola sarà rilasciata in anteprima nei cinema IMAX l’8 novembre, mentre nei cinema con proiezione tradizionale il 9 dello stesso mese.

Augurandoci che il singolo e main theme del film sia all’altezza delle aspettative e che lo sia naturalmente il film stesso, auguriamo anche ad Adele una serena maternità.

Tags: , , , , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑