Curiosità Pretty Woman

Published on Febbraio 12th, 2011 | by sally

0

Speciale San Valentino: I baci più belli della storia del cinema

Mancano solamente due giorni a San Valentino e continuiamo a proporre dei piccoli “speciali” collegati ovviamente al mondo del cinema. Dopo il sondaggio sul film più romantico di sempre, tocca alle scene dei baci più famose.

Sarebbe davvero impossibile elencarle tutte, per cui abbiamo cercato di mettere insieme le più significative. Trionfa il bacio sotto la pioggia di “Colazione da Tiffany“, ma rimangono indimenticabili anche quello de “La dolce vita” o di “Cleopatra“. I baci in bianco e nero sono tra i più memorabili e tra questi spunta “The Kiss“, uno dei primi baci approdati nel mondo del cinema in un cortometraggio di fine Ottocento.

Si passa dai cult come “Via col vento” e “Il laureato” a pellicole più recenti, da “L’ultimo bacio” a “La tigre e la neve” per quanto riguarda l’Italia, passando per “Twilight” e “Spider-Man“, come dimenticare il celebre bacio a testa in giù? Non dimentichiamo nemmeno i baci che più hanno fatto scalpore, da quelli saffici di “Black Swan” e “Mulholland Drive” a quello de “I Segreti di Brokeback Mountain“.

Insomma, la scelta è variegata, secondo voi tra questi qual è il bacio più bello? E voi avete qualche bacio cinematografico da proporre?

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑