Categories: News

Star Trek into Darkness: la prima immagine ufficiale

Gli amanti della fantascienza saranno lieti di sapere che J. J. Abrams sta per tornare al cinema con “Star Trek Into Darkness“, sequel di “Star Trek“, uscito tre anni fa. Questa è la sinossi ufficiale:

Nell’estate del 2013, il pioneristico regista J.J. Abrams porterà al cinema un esplosivo thriller d’azione che lancerà “Star Trek Nell’Oscurità”. Quando l’Enterprise viene richiamata a casa, l’equipaggio scopre che una terrificante e inarrestabile forza proveniente dall’interno stesso dell’organizzazione ha devastato la flotta e tutto quello che rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Con un conto in sospeso molto personale da pagare, il Capitano Kirk guida una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. I nostri eroi vengono quindi catapultati in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte: l’amore verrà messo in discussione, gli amici si troveranno divisi e Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l’unica famiglia che gli rimane, ovvero il suo equipaggio.

Anche in questo caso Abrams si avvale di un cast straordinario, a partire da Chris Pine nei panni di James T. Kirk; Zachary Quinto interpreta Spock; Zoe Saldana è Nyota Uhura, Karl Urban interpreta il Dr. McCoy, Simon Pegg è Montgomery Scott. Come al solito il regista (e produttore insieme a Alex Kurtzman, Roberto Orci, Damon Lindelof, Bryan Burk) ha voluto fare le cose in grande, perciò il film non solo è girato in 3D ma anche in Imax.

Star Trek into Darkness

Star Trek” ha debuttato come serie televisiva negli anni Sessanta e come serie cinematografica nel decennio successivo, ma per appassionati nerd e amanti della fantascienza è un vero e proprio must. Sono tantissime le citazioni che si trovano in altre opere. Il primo degli undici film della saga è stato “Star Trek” del 1979, succeduto all’omonima serie televisiva, con William Shatner, Leonard Nimoy e DeForest Kelley.

J. J. Abrams a Hollywood è una sorta di Re Mida, specialmente in qualità di produttore: “Lost“, “Alias” e “Fringe” sono alcune delle serie tv che ha prodotto, tra i film che ha diretto invece troviamo “Mission: Impossibile III” e “Super 8“. Che ve ne pare della prima immagine di “Star Trek into Darkness“?

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago