News skywalker

Published on Dicembre 21st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Star Wars Episodio VII: Luke Skywalker e l’ Accademia Jedi

L’Apocalisse Maya non si è avverata, o almeno oggi è il 21 dicembre ma ancora niente è accaduto. Questa profezia però ha un legame anche con il cinema, a dirla tutta con l’attesso nuovo capitolo di Star Wars dal titolo “Star Wars – Episodio VII”.

Quando George Lucas ha girato “Star Wars – Episodio IV“, vale a dire il nostro “Guerre Stellari”, ha utilizzato la città guatemalteca di Tikal come base dei Ribelli di Yavin 4, il luogo dove Luke Skywalker e Han Solo hanno lanciato il loro attacco alla Morte Nera. La città è divenuta per lungo tempo meta turistica dei fan di Star Wars, ed allo stesso tempo sembra essere uno dei luoghi mistici al centro della tanto chiacchierata apocalisse Maya.

Luke Skywalker e l' Accademia Jedi in "Star Wars - Episodio VII"

Luke Skywalker e l’ Accademia Jedi in “Star Wars – Episodio VII”

Nel frattempo però la Disney sembra aver rivelato che Yavin 4 tornerà a far parte della saga in “Star Wars – Episodio VII“, sebbene la località non verrà ricreata nuovamente a Tikal.

Yavin 4 e la base ribelle torneranno in “Star Wars” nell’atteso “Episodio VII” annunciato ad ottobre da Walt Disney Co, in cui Skywalker tornerà sul pianeta per costruire un accademia per guerrieri Jedi. Tuttavia, molti fan hanno data per scontata l’idea che la Disney preferirà ricostruire queste scene in studio, piuttosto che tornare a Tikal.

Niente di tutto questo è stato confermato dalla Disney al momento, specialmente da quando lo sceneggiatore Michael Arndt si sta dedicando anima e corpo al copione. Tuttavia, lui stesso ha rivelato 50 pagine di copione, quindi le informazioni di questo plot potrebbero arrivare direttamente da lì. Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher hanno tutti mostrato il loro interesse nel voler tornare a vestire i panni di Luke Skywalker, Han Solo e della Principessa Leia, anche se al momento nessun accordo è stato finalizzato e, a dirla tutta, sembra che nessuna negoziazione sia in atto.

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑