", sta..." />

"Star Wars - Episodio VII" sarà una storia totalmente originale





News starwars

Published on Novembre 1st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Star Wars – Episodio VII” sarà una storia totalmente originale

Molti fan della saga fantascientifica per antonomasia, vale a dire “Star Wars“, stanno ancora cercando di metabolizzare l’annuncio delle scorse ore, ovvero l’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney per un totale di 4 miliardi di dollari, e la conferma della produzione di un nuovo episodio della saga per ora intitolato semplicemente “Star Wars – Episodio VII”.

Questo nuovo capitolo della saga “Star Wars” uscirà nelle sale nel maggio del 2015 e darà il via ad una nuova trilogia, che molto probabilmente prenderà in prestito materiale dalla serie letteraria della Trilogia di Thrawn scritta da Timothy Zahn. Questa serie, molto popolare e con un discreto numero di fan, viene considerata canonica rispetto alla trama originale di “Star Wars“, vale a dire che lo stesso George Lucas e la LucasFilms hanno fatto intendere che quanto narrato nei libri sia ciò che è realmente accaduto cinque anni dopo gli eventi di “Star Wars – Il Ritorno dello Jedi“.

Nel racconto sono presenti tutti i personaggi principali della saga Star Wars, tra cui Luke Skywalker, Han Solo, la Principessa Leia e Chewbacca. E inoltre vengono introdotte new entry dell’universo espanso della saga, come il villain Grande Ammiraglio Thrawn, intenzionato a distruggere la Nuova Republica con l’aiuto di uno Jedi Oscuro. Potrebbe trattarsi di una conseguenza naturale del racconto classico, eppure sembra che la Disney sia intenzionata a dare vita a qualcosa di totalmente nuovo, come appunto dichiarato da fonti interne alla LucasFilm:

Sarà una storia originale

starwars

L’idea sarebbe comunque quella di dare la possibilità a chiunque non abbia mai letto questi libri, di poter godere senza troppi problemi di questo nuovo “Star Wars – Episodio VII“. La Trilogia di Thrwan verrebbe così bypassata, e la Disney/LucasFilm dovrebbe quindi prendere solo spunto dalle pagine di Zahn per tirare fuori quello che verrà considerato l’effettivo seguito della esalogia sci-fi più famosa e importante del cinema.

George Lucas parteciperà alla realizzazione di questa nuova trilogia composta da “Star Wars – Episodio VII” e dai successivi Episodi VIII e IX, ma solo in qualità di produttore.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑