News

Published on dicembre 5th, 2015 | by sally

0

“Star Wars: Il risveglio della forza”, conosciamo le protagoniste

Un cast stellare per il film più atteso dell’anno, il prossimo 16 dicembre arriva nelle sale “Star Wars: Il risveglio della forza” e i biglietti in prevendita sono già andati a ruba.

Il film diretto da J. J. Abrams è ricco di presenze femminili, in un cast che vede il ritorno di vecchie glorie della saga ideata da George Lucas, tra cui Harrison Ford, affiancato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Daniel Frigo, l’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha parlato della presenza di molte attrici in “Star Wars: Il risveglio della forza” e dei potenziali nuovi fan della saga:

In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga, al fianco di nuovi carismatici protagonisti. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato.

Carrie Fisher e le colleghe di Star Wars

Gli affezionati di “Star Wars” ne “Il risveglio della forza” ritroveranno l’attrice Carrie Fisher che ha esordito nei panni dell’indimenticabile e inconfondibile principessa Leia nel 1977, l’abbiamo ritrovata in “Guerre stellari – L’Impero colpisce ancora” e ne “Il ritorno dello Jedi”. La sua lunga carriera ha subito molti alti e bassi, soprattutto agli inizi, quando la Fisher cadde in una forte dipendenza dall’alcol e le fu diagnosticato il disturbo bipolare dell’umore. I fan le sono rimasti sempre vicini e sono felicissimi del suo ritorno, non siete curiosi?

Al fianco di Carrie Fisher ci sarà anche la nuova promessa del cinema Lupita Nyong’o, premio Oscar per il film “12 anni schiavo” di Steve McQueen. La sua filmografia è ancora piuttosto striminzita ma i lavori sono già notevoli, così come il suo talento. Direttamente da “Il trono di spade” arriva Gwendoline Christie, famosa per aver interpretato Brienne di Tarth. La più giovane di tutte è Daisy Ridley, classe 1992, scelta per interpretare Rey.

Star Wars: Il risveglio della forza – Il trailer italiano

Le iniziative collaterali di UCI Cinemas

Dall’apertura delle prevendite il circuito UCI Cinemas ha già venduto cinquantamila biglietti, i fan di “Star Wars” sono in fibrillazione e ci saranno diverse iniziative da qui al 16 dicembre, il grande giorno della release. Oggi inizia il torneo di Star Wars Battlefront: la fase di selezione che si svolgerà dalle 17 alle 21 presso le 10 multisale UCI che ospitano le demo-unit del videogame. I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi e i primi due classificati delle diverse multisale che realizzeranno il miglior tempo accederanno alla fase finale che si svolgerà sul grande schermo dell’UCI Bicocca di Milano il 17 dicembre. Per partecipare al torneo occorre iscriversi compilando l’apposito form presente sul sito www.ucilasfida.it. Per coloro che vogliono allenarsi, le demo-unit sono già attive nei foyer di UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Est (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Curno (BG), UCI Pioltello (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Verona.

Un altro contest permette ai fan della saga di vincere magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare basta farsi un selfie legato al mondo della saga di George Lucas e poi caricarlo sul minisito starwars.ucicinemas.it: i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard; chi è in possesso di un biglietto UCI per la visione del film, inserendo il sigillo fiscale nell’apposito form presente sempre sul minisito potrà partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 50 kit della saga e un viaggio a Londra per assistere all’evento europeo Star Wars.

Per continuare a festeggiare, dal 16 al 20 dicembre in alcune sale saranno presenti delle animazioni, i fan di “Star Wars” potranno farsi delle foto con i personaggi del film, ecco dove e quando trovarli:

  • 16 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Mestre, UCI Firenze, UCI Parco Leonardo e UCI Pesaro;
  • 17 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Venezia Marcon, UCI Meridiana Casalecchio di Reno;
  • 18 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Verona e UCI Campi Bisenzio;
  • 19 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Romagna, UCI Pioltello, UCI Torino Lingotto e UCI Parco Leonardo;
  • 20 dicembre (17 – 21): UCI Bicocca, UCI Catania, UCI Meridiana Casalecchio di Reno

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑