L'arbitro" arriverà nelle sale il pr..." />

Stefano Accorsi e Geppi Cucciari ne "L'arbitro" | CineZapping





News

Published on luglio 26th, 2013 | by Elide Messineo

0

Stefano Accorsi e Geppi Cucciari ne “L’arbitro”

Opera prima di Paolo Zucca, “L’arbitro” arriverà nelle sale il prossimo 12 settembre e vede protagonisti Stefano Accorsi e Geppi Cucciari, che fino ad ora abbiamo visto al cinema solo in piccoli ruoli.

Al cast si aggiunge anche Francesco Pannofino, “L’arbitro” aprirà le Giornate degli Autori nell’ambito della prossima Mostra del Cinema di Venezia, noi oggi vi mostriamo il primo poster del film di Paolo Zucca, che fino ad ora ha lavorato solamente ad alcuni cortometraggi e che quindi si prepara al debutto sul grande schermo e, visto il cast, crescono le aspettative. Qui di seguito la sinossi:

L’Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, viene umiliata come ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai (Alessio di Clemente), arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell’Atletico in quanto padrone delle campagne. Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi (Jacopo Cullin) rivoluziona gli equilibri del campionato e l’Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l’altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse. Le vicende delle due squadre si alternano con l’ascesa professionale di Cruciani (Stefano Accorsi), ambizioso arbitro ai massimi livelli internazionali, nonché con la sottotrama di due cugini calciatori del Montecrastu, coinvolti in una faida legata ai codici arcaici della pastorizia. Matzutzi riesce a fare breccia nel cuore di Miranda (Geppi Cucciari), la figlia dell’allenatore cieco Prospero (Benito Urgu), mentre l’arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.

Conosciamo Geppi Cucciari dai tempi in cui faceva la comica a “Zelig” e l’abbiamo vista prevalentemente in tv, ha condotto “G’ Day” e lo scorso concerto del Primo Maggio, l’abbiamo vista a “Le invasioni barbariche” e a “Victor Victoria”, sembra che sarà lei a condurre il prossimo Festival di Sanremo al fianco di Fabio Fazio, ma intanto aspettiamo di vedere come se la caverà in “L’arbitro“.

L'arbitro

L’arbitro

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑